top of page

Gli Under 19 cedono il passo ad Endas Pistoia

Gli Under 19 Silver di coach Mati perdono non solo l'ultima partita del girone di andata ma anche l'occasione di staccarsi dalla diretta inseguitrice Endas Pistoia che vince la partita per 60 a 55.

I rossoverdi riescono a contrastare i più dotati fisicamente e molto aggressivi avversari pistoiesi, solo nei primi due quarti grazie ad un mix fra una buona circolazione di palla ed una buona difesa, che consente loro di ritirarsi per l'intervallo con 4 lunghezze di vantaggio.

Al rientro in campo Federighi e compagni non riescono più a riproporre la stessa intensità e lucidità mostrati nel primo tempo, soprattutto in attacco dove, nei momenti di difficoltà, perdono troppi palloni decisivi e, in alcuni frangenti, forzano alcune conclusioni che non portano a nulla di fatto.

Meglio la situazione in difesa anche se, in particolare nel terzo quarto, sono troppe le uscite in leggero ritardo sui loro migliori tiratori che puntualmente puniscono con il tiro da tre punti; alla fine 18 i punti a referto di Endas a fronte di solo 6 della Cestistica Pescia.

Nell'ultimo quarto i ragazzi di Mati, dopo aver toccato anche il -10, con pazienza si serrano in difesa riuscendo a limitare i pistoiesi e, a poco meno di 3 minuti dalla fine quando, arrivati a - 3, la partita sembra riaperta, riperdono il controllo della situazione e altri due palloni che gli avversari riescono a capitalizzare aggiudicandosi la partita.

Tanto il rammarico per non essere riusciti a vincere una partita molto importante, non resta che rimboccarsi le maniche e andare avanti ripartendo dalle cose positive in vista del girone di ritorno alle porte.

Parziali: 18-16; 32-28;38-46;55-60

Tabellino: Innocenti 2, Federighi 10, Bendinelli 9, Filippelli 11, Minghi 4, Dinelli 7, Orsi 9, Viviani 3, Cardelli, El Jaafari




20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page