Gli Under 19 Silver della coppia Speziani/Mati vincono sul campo del Lella Basket nella settima ed ultima giornata del girone di andata.
Finisce con il punteggio di 59 a 63 una gara dalla partenza contratta dei ragazzi pesciatini che, calcando un campo al limite del praticabile, faticano nei primissimi minuti del match a prendere il ritmo del gioco.
Nel secondo quarto una timida difesa e la poca determinazione in attacco concede ai padroni di casa un importante parziale che permette loro di entrare nella pausa lunga in vantaggio di 5 punti con il punteggio di 31 a 26.
Nello spogliatoio i coaches rossoverdi cercano di mettere ordine, chiedono ai ragazzi di stringere maggiormente le maglie difensive e di cercare con più caparbietà la via del canestro.
Al rientro in campo un buon gioco corale permette di recuperare lo svantaggio, di superarlo e di rimettere la partita sui giusti binari.
Un buon ultimo quarto costringe i padroni di casa a perdere il pallone più volte per lo scadere dei 24 secondi, si corre maggiormente a tutto campo guadagnando punti importanti in contropiede.
"Prima della gara mi ero immaginato una partita come quella appena trascorsa, foglio rosa a parte, sono contento della buona compattezza del gruppo che ha saputo sostenersi proprio nei momenti di difficoltà." commenta coach Speziani
Parziali: 8-15; 31-26; 41- 41; 59 - 63
Tabellini: Angelini, Arnulfo, Buonamici 6, Cardelli 20, Cerchi 5, Dipre 14, Gigli 3, Minghi 2, Soldi 7, Strino 2, Trincia 6, Venturini,
All.ri Speziani / Mati
Comments