top of page

Gli Under 19 silver espugnano Chiesina

Aggiornamento: 11 gen 2023

Gli Under 19 di coach Franchi espugnano il campo di Chiesina per 46 -57 e si accasano, con un bagaglio di 14 punti ed a quattro giornate da giocare al termine della prima fase, in seconda posizione preceduti solo da Gema Montecatini, ora a 16 punti (salvo l’esito del derby fra termali di stasera) e seguiti da Bottegone che, per differenza canestri negli scontri diretti, si attestano in terza posizione, sempre con 14 punti.

Quella andata in scena sabato al PalaFiume è stata una gara maschia e combattuta ma pur sempre nei limiti della correttezza, un derby valdinievolino fra due squadre entrambe assetate di vittoria, Pescia per mantenere salda la 2^ posizione che consentirebbe l’accesso diretto alle Final Four per il titolo regionale e Chiesina, ora in 5^ posizione a 10 punti, per riagganciare il treno delle terze.

Un primo quarto difensivamente da mettere in cornice per i ragazzi di Franchi che riescono magistralmente a contenere la predominanza fisica degli avversari impedendogli di fatto di arrivare al canestro e realizzare.

Alla fine del primo quarto il tabellone segna 7 -19 e, con +12 di vantaggio, Pescia riesce tranquillamente a controllare tutti i restanti tre quarti di gara raggiungendo anche un +18. Inutili i tentativi di riaggancio dei locali che si fanno in quattro per ricucire lo strappo ma, una difesa rossoverde serratissima e facili canestri in transizione, consentono a Pescia di mantenere le distanze.

Complimenti ai ragazzi di Franchi scesi in campo, sempre concentrati e vogliosi di questa importante vittoria, una bella prova di carattere nel saper mantenere lucidità e tranquillità anche nei momenti di maggior pressing degli avversari, o durante il rumoroso tifo dei locali, che non li ha assolutamente distratti ma casomai caricati a molla per centrare il bersaglio.

Un plauso infine anche ai ragazzi che non sono scesi in campo ma, con il loro incitamento e prezioso sostegno , hanno spinto i compagni verso la vittoria.

Ora testa alla prossima, importantissima e determinante sfida, con Montecatini Junior (sponda Herons) sabato 14 al PalaBorelli alle ore 16,00 per cercare di mantenere la striscia positiva e non perdere il posto.

Parziali: 7 -19; 24 – 32; 37 – 48; 46 - 57

Tabellino: Innocenti 4, Federighi 9, Bianucci 8, Minghi 2, Bonini n.e., Vigna, Orsi, Incerpi n.e., Dinelli, Bendinelli 8, Filippelli 11 (nella foto), , Romoli 15



92 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page