top of page

Gli Under 19 Silver lottano ma la spuntano su Pistoia Basket 2000

Gli Under 19 Silver si aggiudicano la posta in palio dopo una impegnativa partita con i coetanei del Pistoia Basket 2000 vinta per 77 a 54.

Un primo tempo molto tirato che vede gli ospiti tirare con percentuali molto elevate ma, nonostante questo, i rossoverdi sono riusciti a rispondere colpo su colpo particolarmente in transizione e, tra piccoli allunghi e recuperi da parte degli avversari, si ritirano per l'intervallo in leggero vantaggio, 36 a 33 il risultato.

Nel secondo tempo, complice una difesa, di Federighi e compagni molto, più attenta e aggressiva, unita ad un notevole calo nelle percentuali al tiro degli ospiti, ha permesso a Pescia di scappare nel punteggio fino ai + 23 finali.

«Una vittoria molto più dura da raggiungere di quello che il risultato potrebbe far pensare» - ha commentato coach Mati a fine partita - «in particolare da sottolineare la volontà e voglia dei ragazzi di non mollare mai anche nei momenti di difficoltà che ci sono stati contro una squadra ben allenata e difficile da affrontare».

Una partita combattuta ed avvincente i cui momenti sono stati immortalati da Antonio Zomini della Gelateria Igloo, genitore di un piccolo atleta rossoverde e che, oltre a saper fare un buonissimo gelato, è molto bravo anche nella fotografia, arte alla quale di dedica per hobby con ottimi risultati come quelli del servizio effettuato visionabile su https://photos.app.goo.gl/EEMCv3jkKovbB2Nz6

Parziali: 21-18; 36-33; 60-42; 77-54

Tabellino: Innocenti 11, Filippelli 20, Bendinelli 10, Minghi 6, Federighi 15, Orsi 6, Cardelli 2, Viviani 6, Dinelli 3, Buonamici



25 visualizzazioni0 commenti

Yorumlar


bottom of page