top of page

Gli Under 19 vincono ma ancora non convincono

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

Gli Under 19 di Mati vincono contro Ludec Porcari, per 71 a 61 ma, giunti ormai alla 5^ giornata, continuano a non convincere il coach rossoverde.

Dopo la delusione della scorsa partita con Bottegone, i ragazzi entrano in campo giocando un buonissimo primo tempo. La squadra, nel suo insieme, gioca una buona pallacanestro in transizione con ottimi passaggi ai rimorchi e buona circolazione di palla che porta ad ottime conclusioni. Purtroppo nel secondo tempo, soprattutto nel terzo quarto, messi sotto una maggiore pressione esercitata da una buona squadra come Porcari, i ragazzi sono ricaduti nelle lacune mostrate in precedenza, in particolare una fragilità mentale che non li rende al momento squadra solida nei momenti di difficoltà. Il terzo quarto si caratterizza per un gioco meno fluido, troppi passaggi sbagliati ed un calo nell'intensità difensiva così come nel tagliafuori a rimbalzo. Nell'ultimo parziale i ragazzi sono riusciti a tenere una difesa sufficiente trovando alcuni canestri importanti nei momenti decisivi con Minghi (nella foto) e Filippelli che danno lo strappo decisivo per chiudere in tranquillità.

Partita vinta e due punti importanti portati a casa ma rimane ancora da migliorare sicuramente, oltre l'aspetto mentale, il dato sulle palle perse sui tiri liberi ma comunque ora testa alla prossima partita molto difficile sul campo di Chiesina.

Parziali: 27-15; 43-29; 56-46; 71-61

Tabellino: Innocenti 5, Bendinelli 2, Federighi 11, Filippelli 14, Minghi 6, Orsi, Viaviani 4, Dinelli 12, Cardelli 6, Buonamici n.e.



Post recenti

Mostra tutti

U19S cade male a Pontremoli

L'U19 rossoverde nella peggiore prestazione stagionale cade malamente in trasferta contro la più fisicità pontremolese con il punteggio...

Comments


bottom of page