top of page

Gli Under 20 dominano nel derby contro MBJ

La quarta giornata di campionato degli Under 20 silver contemplava un derby molto sentito, quello fra i padroni di casa del Montecatini Basket Junior e la Cestistica Audace Pescia.

La vittoria è andata a questi ultimi per 73 a 59, al termine di una partita rimasta in equilibrio solo fino all'intervallo e poi gestita totalmente dai rossoverdi che, solo nei minuti finali, avanti di quasi 30 lunghezze, si rilassano e lasciano riavvicinare gli avversari, ma il tempo scorre e Pescia conquista l'ambito foglio rosa.

Nel primo quarto sono i padroni di casa che partono forte e scappano nel punteggio fino ad arrivare anche alla doppia cifra di vantaggio, con i ragazzi di coach Franchi che, con fiammate momentanee, riescono comunque a rimanere in scia e ritirarsi nello spogliatoio, per la pausa lunga, con un solo + 1 di vantaggio ma l'atteggiamento di chi vuol vendere cara la pelle.

Il rientro in campo infatti è predominio dei rossoverdi che, con una difesa a dir poco asfissiante ed un buon gioco in attacco, tolgono ossigeno ai padroni di casa annullando, in particolare, le individualità avversarie ritenute più pericolose. Il parziale a favore di 29 - 4, in chiusura di terzo quarto, consente ai pesciatini di approcciare l'ultima frazione di gioco in totale tranquillità.

Il quarto quarto scorre con i montecatinesi che cercano di ricucire un divario ormai troppo ampio e difficilmente recuperabile, e con i pesciatini che giocano con il cronometro in testa ed il risultato già in cassaforte.

Parziali: 16-20; 33-34; 37-63; 59-73

Tabellino: Vicario 12, Romoli 10, Bianucci 11, Fantozzi, Bonini, Innocenti (nella foto), Michelotti, Minghi 4, Orsi, Bendinelli 4, Federighi 9, Ghera 23.



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page