top of page

Gli Under 20 inaugurano la seconda fase con una vittoria

Gli Under 20 silver di coach Franchi vincono la partita inaugurale della seconda fase con un successo, e lo fanno fra le mura casalinghe, vincendo per 73 a 59 contro Valdelsa Basket.

Partenza molto sottotono per i padroni di casa che, nel primo quarto, peccano molto in fase difensiva e realizzano poco in attacco lasciando ai padroni di casa, da subito schierati a zona, le redini del gioco che conducono fino al termine della prima frazione di gioco chiusa a favore di + 3 lunghezze.

I due minuti di pausa fra il 1° ed il 2° periodo sembrano provvidenziali per Vicario e compagni che riescono a mettere la testa avanti grazie ad una difesa decisamente più tonica che, insieme a veloci, continui e spregiudicati giri di palla, consente ai rossoverdi di eludere la difesa a zona degli avversari e trovare ottime soluzioni in attacco.

Ma occorrono altri dieci minuti di sofferenza prima di poter cantar vittoria perchè, dalla pausa lunga, rientra una Cestistica apatica e piena di amnesie, la stessa gia' vista all'inizio della partita e gli ospiti tornano pericolosamente a contatto.

Finalmente nell'ultimo quarto i padroni di casa prendono coscienza delle proprie potenzialità su entrambi i lati del campo; fiducia che ci porta ad una vittoria netta nel finale.

Da segnalare l'ottimo rientro in campo dal punto di vista mentale e tecnico del nostro Tommy Alfieri che è finalmente tornato protagonista dopo 15 mesi di assenza dovuti ad un brutto infortunio.

Parziali: 15-18; 36-31; 55-51; 73-59

Tabellino: Ghera 10, Federighi 9, Vicario 2, Minghi 7, Alfieri 5, Michelotti, Bianucci 11, Romoli 21, Bendinelli 5, Filippelli, Dinelli 3.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page