Cadono nuovamente sul campo della Folgore Fucecchio, gli Under 20 che, così come accadde nella partita di ritorno della prima fase, subiscono un'altra sconfitta e questa volta ancora più pesante.
Un match sempre in mano alla compagine avversaria che, rispetto all'ultimo incontro, si è presentata in campo al completo e con due nuovi ottimi innesti recuperati dalla serie C, Tamburini e Menichetti, che hanno reso difficile la vita ad una Audace Pescia che, al contrario, è arrivata a Fucecchio con diversi giocatori reduci dall'influenza e a mezzo servizio.
Una partita che, fin da subito, lascia ben intuire quale fosse il risultato finale, con i padroni di casa molto efficaci dalla distanza e con il lungo Menichetti che ha fatto vedere le sue ottime qualità sia in attacco che in difesa, con Pescia che, al contrario sbaglia troppo e soffre l'aggressività della Folgore che si ritira negli spogliatoi con un + 22.
Nella seconda parte di gara coach Franchi decide per la zona che riesce a contenere, solo in parte, l'entusiasmo di Fucecchio che continua nella sua marcia inarrestabile verso la vittoria. "Abbiamo perso una battaglia, ma non certo la guerra" - ha detto coach Franchi alla fine della partita proseguendo - "I nostri portacolori ci hanno già dimostrato in altre occasioni che proprio dalle difficoltà possiamo uscire più rafforzati e grintosi. Ci aspettano altre 4 partite di livello in cui è obbligo alzare l'asticella per raggiungere le Final Four regionali. E ce la possiamo e ce la dobbiamo fare per concludere con soddisfazione il nostro percorso di basket giovanile".
Quindi ora sotto in palestra facendo tesoro degli errori commessi e delle difficoltà da superare per farsi trovare pronti alla prossima difficilissima partita con la capolista Montemurlo.
Parziali: 27-21; 59-37; 74-48; 89-72
Tabellino: Vicario 1, Minghi, Bianucci 7, Alfieri 10, Innocenti 4, Ghera 19, Romoli 6, Bendinelli 3 (nella foto), Dinelli 10, Filippelli 10.
Comments