top of page

Gli Under 20 ricadono sul campo di Fucecchio

Cadono nuovamente sul campo della Folgore Fucecchio, gli Under 20 che, così come accadde nella partita di ritorno della prima fase, subiscono un'altra sconfitta e questa volta ancora più pesante.

Un match sempre in mano alla compagine avversaria che, rispetto all'ultimo incontro, si è presentata in campo al completo e con due nuovi ottimi innesti recuperati dalla serie C, Tamburini e Menichetti, che hanno reso difficile la vita ad una Audace Pescia che, al contrario, è arrivata a Fucecchio con diversi giocatori reduci dall'influenza e a mezzo servizio.

Una partita che, fin da subito, lascia ben intuire quale fosse il risultato finale, con i padroni di casa molto efficaci dalla distanza e con il lungo Menichetti che ha fatto vedere le sue ottime qualità sia in attacco che in difesa, con Pescia che, al contrario sbaglia troppo e soffre l'aggressività della Folgore che si ritira negli spogliatoi con un + 22.

Nella seconda parte di gara coach Franchi decide per la zona che riesce a contenere, solo in parte, l'entusiasmo di Fucecchio che continua nella sua marcia inarrestabile verso la vittoria. "Abbiamo perso una battaglia, ma non certo la guerra" - ha detto coach Franchi alla fine della partita proseguendo - "I nostri portacolori ci hanno già dimostrato in altre occasioni che proprio dalle difficoltà possiamo uscire più rafforzati e grintosi. Ci aspettano altre 4 partite di livello in cui è obbligo alzare l'asticella per raggiungere le Final Four regionali. E ce la possiamo e ce la dobbiamo fare per concludere con soddisfazione il nostro percorso di basket giovanile".

Quindi ora sotto in palestra facendo tesoro degli errori commessi e delle difficoltà da superare per farsi trovare pronti alla prossima difficilissima partita con la capolista Montemurlo.

Parziali: 27-21; 59-37; 74-48; 89-72

Tabellino: Vicario 1, Minghi, Bianucci 7, Alfieri 10, Innocenti 4, Ghera 19, Romoli 6, Bendinelli 3 (nella foto), Dinelli 10, Filippelli 10.



18 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page