top of page

Gli Under 20 silver corsari a Pisa

Vittoria esterna degli Under 20 silver che vincono a Pisa contro Dream Pisa per 56 a 64.

I rossoverdi, appena scesi in campo, partono in quarta ed indirizzano subito la partita sui binari giusti mettendo in campo una buona difesa e trovando ottime soluzioni in attacco che consentono di chiudere la prima frazione di gioco sul 6 a 20.

Una corsa che dura fino a metà del secondo quarto quando, avanti anche di 21 lunghezze, i ragazzi di Franchi inaspettatamente tirano il freno a mano e non giocano più con la stessa scioltezza, fluidità e determinazione viste nella prima parte di gara. Ne approfittano gli avversari che, con 5 contropiedi di fila iniziano a rosicchiare il vantaggio dei rossoverdi che, al ritiro per l'intervallo, si è assottigliato a sole 11 lunghezze di differenza. Un'emorragia che continua anche alla ripresa quando, Federighi e compagni, ripartono con il piglio giusto ma solo per poche azioni e consentono ai locali di impattare sul 46 pari.

L'ultima frazione di gioco è quella decisiva, la truppa pesciatina si desta dal torpore e riprende il buon gioco visto all'inizio della partita e, stringendosi in difesa e, soprattutto, creando occasioni pulite in attacco riprendono il cammino che li conduce alla vittoria finale.

"Una partita non certo esaltante con immense amnesie sia in attacco che in difesa che potevano comprometterne il buon esito" - ha commentato coach Franchi alla fine del match aggiungendo "La prossima a Livorno speriamo di scendere in campo con un'altra mentalità" .

Parziali: 6-20; 22-33; 43-46; 56-64

Tabellino: Bianucci 16, Federighi 10, Filippelli 8, Minghi 2, Orsi (nella foto) , Bendinelli 4, Vicario 8, Innocenti 7, Dinelli 5, Viviani 4.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментарі


bottom of page