top of page

Gli Under 20 tornano alla vittoria

Gli Under 20 Silver di coach Franchi tornano finalmente alla vittoria e lo fanno fra le mura casalinghe nel turno valido per la seconda giornata di ritorno vincendo per 69 a 66.

Gli ospiti venuti da lontano, il Valdelsa Basket, partono subito forte e piazzano un 8-0 che costringe coach Franchi a richiamare subito in panchina i suoi per un reset immediato che però non sorte i suoi effetti. I ragazzi di Colle continuano a bombardare la retina con i rossoverdi che riescono a trovare un solo canestro in più di 6 minuti dal fischio d'inizio.

Poi qualcosa finalmente si sblocca nei complicati ingranaggi rossoverdi ed i ragazzi riescono a muovere la retina con più continuità e chiudere il primo quarto su un 14-20, in perdita ma almeno all'inizio dei giochi e ciò non sembra destare più di tante preoccupazioni in coach Franchi che ormai conosce i suoi alla perfezione.

Nel secondo quarto Vicario e compagni provano più volte a rientrare ma prontamente vengono riagguantati dagli ospiti che si ritirano tranquilli nello spogliatoio con un bel +11 di vantaggio.

Al rientro in campo i rossoverdi sembrano aver preso coscienza che quell'andazzo non può certo durare per rimediare i due punti in palio e così, con una zona 3-2 che già in altre occasioni ha aiutato a togliere e castagne dal fuoco, un pò alla volta si sono sbloccati e, con una bomba da tre e alcuni canestri importanti, sono tornati in scia chiudendo il 3 periodo in vantaggio di una lunghezza.

L'ultima frazione di gioco scorre sulla falsa riga di quella precedente con i rossoverdi che, nonostante una pessima prestazione generale ai tiri liberi (13/32!) riescono a tenere botta e chiudere la partita in bellezza.

Parziali: 14-20; 43-32; 50-51; 69-66

Tabellino: Ghera 18, Romoli 4, Bendinelli 10, Innocenti 2, Dinelli 14, Vicario 13, Federighi, Filippelli 5, Minghi 3, Orsi n.e., Michelotti n.e.


32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page