Gli Under 20 Silver di coach Franchi tornano finalmente alla vittoria e lo fanno fra le mura casalinghe nel turno valido per la seconda giornata di ritorno vincendo per 69 a 66.
Gli ospiti venuti da lontano, il Valdelsa Basket, partono subito forte e piazzano un 8-0 che costringe coach Franchi a richiamare subito in panchina i suoi per un reset immediato che però non sorte i suoi effetti. I ragazzi di Colle continuano a bombardare la retina con i rossoverdi che riescono a trovare un solo canestro in più di 6 minuti dal fischio d'inizio.
Poi qualcosa finalmente si sblocca nei complicati ingranaggi rossoverdi ed i ragazzi riescono a muovere la retina con più continuità e chiudere il primo quarto su un 14-20, in perdita ma almeno all'inizio dei giochi e ciò non sembra destare più di tante preoccupazioni in coach Franchi che ormai conosce i suoi alla perfezione.
Nel secondo quarto Vicario e compagni provano più volte a rientrare ma prontamente vengono riagguantati dagli ospiti che si ritirano tranquilli nello spogliatoio con un bel +11 di vantaggio.
Al rientro in campo i rossoverdi sembrano aver preso coscienza che quell'andazzo non può certo durare per rimediare i due punti in palio e così, con una zona 3-2 che già in altre occasioni ha aiutato a togliere e castagne dal fuoco, un pò alla volta si sono sbloccati e, con una bomba da tre e alcuni canestri importanti, sono tornati in scia chiudendo il 3 periodo in vantaggio di una lunghezza.
L'ultima frazione di gioco scorre sulla falsa riga di quella precedente con i rossoverdi che, nonostante una pessima prestazione generale ai tiri liberi (13/32!) riescono a tenere botta e chiudere la partita in bellezza.
Parziali: 14-20; 43-32; 50-51; 69-66
Tabellino: Ghera 18, Romoli 4, Bendinelli 10, Innocenti 2, Dinelli 14, Vicario 13, Federighi, Filippelli 5, Minghi 3, Orsi n.e., Michelotti n.e.
Comments