Grande vittoria per gli Under 17 Silver della Cestistica Pescia contro Fucecchio Basket
- da Cestistica Pescia
- 30 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Gli Under 17 Silver della Cestistica Pescia hanno centrato una vittoria convincente contro il Fucecchio Basket, con il punteggio finale di 73-43. Un successo che si è materializzato soprattutto grazie a una prestazione di qualità nel secondo tempo, dove i pesciatini hanno saputo imprimere il cambio di passo decisivo.
La prima metà di partita è stata piuttosto equilibrata, con i ragazzi di Pescia sempre avanti, ma senza riuscire mai a prendere il largo. Il punteggio al termine del secondo quarto era ancora incerto, con il tabellone che segnava un risicato vantaggio per la Cestistica, 25-23.
La vera svolta è avvenuta nel terzo quarto, quando i giovani rossoverdi, sotto la guida di coach Ambra Carnemolla, hanno preso in mano le redini del gioco. La difesa press dalla rimessa e un ottimo lavoro di anticipo hanno permesso alla squadra di recuperare numerosi palloni, trasformandoli in facili penetrazioni a canestro. Con il parziale di 22-9, la Cestistica Pescia ha creato il primo, significativo, allungo.
Nel quarto finale, la squadra di Pescia non ha abbassato la guardia, continuando a spingere e allungando ulteriormente il vantaggio con un altro parziale dominante di 26-11. Questo ha chiuso ogni speranza di recupero per il Fucecchio, che non è più riuscito a reagire.
Al termine della partita, coach Ambra Carnemolla, che ha egregiamente sostituito il primo allenatore Franchi, assente giustificato, ha commentato con soddisfazione: "Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Il nostro punto di forza è stato un ottimo gioco di squadra. Questo successo nasce dalla forza del gruppo e dalla consapevolezza che, con un buon lavoro difensivo e le giuste scelte offensive, possiamo fare davvero bene. Oggi abbiamo dimostrato che sappiamo vincere, anche quando la partita sembra più difficile."
Parziali: 14-11; 25-23; 47-32; 73-43
Tabellino: Venturini 14, Bottaini 4, Orsi 21, Cecchini 9, Berretti 8, Farina 1, Silvestri 2, Vicidomini 6, El Jaafari 4, Landi 2, Di Vita (voto 7 per la sua determinazione e intensità difensiva, nella foto).
Comments