top of page

Importante vittoria pre-natalizia per gli Under 15


Dopo la lunga pausa dovuta agli spostamenti di alcune partite i giovani rosso verdi tornano in campo contro una squadra ostica come Montecatini Basket Junior rossa.

Partenza troppo prudente, con qualche difficoltà ad entrare in partita dimostrato dal risultato del primo parziale vinto nettamente dai montecatinesi 23 a 11.

"Nella pausa tra il primo e secondo quarto ho chiesto ai ragazzi più personalità e presenza sul campo spronandoli ad un gioco più corale" commenta coach Speziani - " la risposta non si è fatta attendere" 

Con un buon gioco in attacco e un ottimo lavoro difensivo i giovani pesciatini si aggiudicano il secondo quarto per 21 a 8 recuperando lo svantaggio con un parziale di 16 a 2 e limitando la squadra ospite a soli 8 punti, fine del primo tempo attivo + 1. (32 - 31).

Il terzo quarto molto combattuto nel reparto difensivo da entrambi gli schieramenti che chiudono il periodo con un punteggio basso 9 a 8 a nostro favore.

L'ultima frazione di gioco molto fisica ma i giovani rossoverdi non si lasciano intimorire e gestiscono bene gli attacchi degli avversari riuscendo a chiudere il match con il punteggio di 57 a 52 (16 a 13).

Un ringraziamento particolare va a coach Ambra Carnemolla che in via straordinaria ha sostituito egregiamente Coach Federighi assente per altri impegni cestistici.

Tabellino: Berretti 6, Bottaini, Butelli 13, Cecchini 12 (nella foto), Cinelli , Herrera, Landi, Orsi 9, Silvestri, Spadoni Venturini 16. All. Speziani / Federighi / Carnemolla




27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page