Secondo colpo a bersaglio, in Coppa Toscana, per la Cestistica Pescia che vince lo scontro diretto contro Libertas Lucca, per 80 a 69, e procede spedita verso i quarti di finale in programma il prossimo fine settimana.
Una vittoria sudata, quanto meritata, dai ragazzi di coach Giuntoli bravi a non mollare mai anche quando i lucchesi, quasi sempre schierati a zona, sono riusciti ad allungare fino ad oltre la doppia cifra di vantaggio. Almeno tre i pericolosi tentativi di fuga dei padroni di casa ed altrettante le volte che i rossoverdi sono riusciti, con pazienza, a ricucire gli strappi ma mai a mettere la testa avanti.
E' nell'ultima frazione di gioco che viene servita la voglia di rivalsa della Cestistica Pescia che spinge sull'accelleratore e riesce finalmente nel sorpasso schiantando le velleità dei padroni di casa. La difesa si stringe sulle loro bocche di fuoco e l'attacco si perfeziona, con i veterani Sodini e Niccolai che fanno la voce grossa ed un giovanissimo Bigi impeccabile dalla media.
E un altro passo avanti sembra essere stato fatto dalla rimodellata Cestistica Pescia che solo stasera saprà chi sarà il prossimo avversario. Ma intanto godiamoci anche questa vittoria!
Parziali: 26-24; 39 -35; 59 -53; 69 -80
Tabellino: Ulivieri, Ghera 9, Sodini 19; Ciervo; Chiappini, Taylor 13, Bigi 8 ; Arrabito; Rosi, Lulli 5, Niccolai 14, Pinzani 12
Comments