top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

La Cestistica Pescia continua a volare!

Con il successo contro i Frogs di Castelfranco per 67-79, i ragazzi di coach Giuntoli aggiungono un altro foglio rosa alla corposa collezione, dimostrando ancora una volta il carattere e la determinazione della squadra. In una partita tutt'altro che semplice, Pescia si è presentata con qualche malessere di troppo ma ha saputo comunque rispondere colpo su colpo, dimostrando di essere squadra tosta e molto temibile.

Il primo quarto sono i Frogs a partire forte, mettendo subito in campo intensità difensiva e ritmi alti che sembrano mettere in difficoltà la Cestistica che non trova la giusta quadra ma, con due triple consecutive, prima di Ghera e poi di Cosimo Pinzani, torna a contatto anche se il parziale (19 - 16) si chiude con un leggero vantaggio per i padroni di casa.

Il secondo quarto è combattuto con le due compagini che si rispondono colpo su colpo, è Taylor che con un canestro rocambolesco porta Pescia avanti di misura, mentre Gamba e Lulli spingono i compagni a chiudere il primo tempo con un vantaggio di sei punti.

Al rientro dall'intervallo sono i rossoverdi che prendono in mano il controllo della partita approfittando delle difficoltà offensive dei Frogs che si affidano alle giocate di Niccolò Pinzani (fratello del nostro Cosimo, insieme nella foto a maglie invertite) e di Fiorenza ma Pescia dimostra tutta la sua solidità ed il gap si allarga fino al 49-61.

L'ultima e determinate frazione di gioco vede i Frogs che non mollano e, affidandosi alle giocate di Casini, Giungato e Niccolò Pinzani, tornano sotto la doppia cifra di svantaggio ma anche Pescia è dura a cedere il passo e mantiene il controllo fino alla fine, portando a casa una vittoria preziosa.

Queste le parole di Coach Giuntoli alla fine del match:

"Vittoria importante dopo una settimana complicata. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma la squadra ha mostrato carattere e determinazione. Ora ci concentriamo sulla prossima sfida contro Montemurlo, che potrebbe valere il primato."

Parziali: 19-16; 36-42; 49-61; 67-79

Tabellino: Attala, Ciervo 8, Fossetti, Gamba 5, Ghera 3, Lulli 21, Niccolai 9, Pinzani 22, Rosi, Sodini 9, Taylor 2, Ulivieri


13 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page