La nona giornata di campionato vede la Cestistica Pescia partire alla volta di Castelfranco dove, domenica alle ore 18:00, è attesa dai Castelfranco Frogs, una squadra che attualmente occupa le zone basse della classifica avendo collezionato finora soltanto due vittorie ma, non per questo, priva di pericoli.
Castelfranco, nonostante le difficoltà stagionali, può contare su alcuni giocatori di talento capaci di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Tra i nomi più pericolosi spiccano i due play Christian Conti e Giulio Mancini e le ali Gabriele Giungato e Niccolò Pinzani, (quest’ultimo fratello del nostro Cosimo), tutti protagonisti di prestazioni individuali di rilievo che hanno dato filo da torcere anche a squadre più quotate.
La Cestistica Pescia, dal canto suo, arriva all’appuntamento in ottima forma, forte di un gioco corale che sta dimostrando solidità, sia in attacco che in difesa, e grazie al quale viaggia con un bagaglio di sette vittorie ed una sola sconfitta.
La formazione rossoverde occupa la seconda posizione in classifica preceduta da Calcinaia, contro la quale ha perso lo scontro diretto, e seguita da Montemurlo che deve ancora incontrare, tutte a quota 14 punti e parte con i favori del pronostico che non vorrà disattendere per non perdere la posizione di vertice che occupa.
“La partita contro Castelfranco è più insidiosa di quanto possa sembrare sulla carta,”- ha dichiarato il coach Giuntoli - “Sappiamo di essere favoriti, ma non possiamo permetterci cali di concentrazione. Loro hanno giocatori esperti che possono farci male se non entriamo in campo da subito con l’atteggiamento giusto.”
Riusciranno i rossoverdi a confermare il proprio dominio o Castelfranco troverà l’impresa per rilanciarsi? La risposta arriverà dal campo: Domenica 24 alle ore 18:00 Palazzetto dello sport di Castelfranco.
Comentarios