La DR1 della Cestistica Audace Pescia non si lascia sfuggire l’occasione e, dalla trasferta contro Vela Viareggio, porta a casa una vittoria importante con il punteggio di 61-75. I ragazzi di coach Giuntoli, sempre determinati a restare nelle posizioni di vertice del campionato, hanno disputato una partita solida e ben orchestrata, mantenendo il controllo del match sin dalle prime fasi.
La partita, temuta alla vigilia per il buon momento di forma di Viareggio, con le speranze ancora accese di accedere ai playoff, si è rivelata ben più semplice di quanto si potesse temere. Nonostante Vela fosse al gran completo, la Cestistica Audace Pescia è riuscita ad imporre, fin dalla palle a due, il proprio ritmo mettendo in campo una difesa solida che ha costretto gli avversari a commettere molti errori, limitando il loro gioco offensivo.
Già nel primo tempo, i pesciatini sono riusciti a prendere un buon margine, chiudendo avanti di 9 punti (32-41). L'ottima gestione del gioco e la capacità di mantenere alta l'energia hanno permesso ai rossoverdi di non abbassare mai la guardia e, nonostante un tentativo di reazione da parte di Viareggio nel terzo quarto, hanno sempre mantenuto il controllo della gara, allungando decisamente nel finale per chiudere con un vantaggio di +16.
Ancora una volta, la Cestistica Audace Pescia ha mostrato la sua forza come squadra, con un contributo importante anche dai giovani, con Ulivieri in campo nel momento decisivo del primo break, a fine secondo quarto, quando il margine è cresciuto.
Buona anche la prestazione di Timothy Taylor, ex giocatore proprio di Vela Viareggio fino alla scorsa stagione che ha chiuso come top score della partita con 23 punti, seguito da un solido Sodini con 13 punti e Pinzani che ha messo a segno 10 punti.
Parziali: 13-20; 32-41; 46-54; 61-75
Tabellino: Ulivieri 6, Pinzani 10, Sodini 13, Ghera ne, Ciervo 8, Fossetti ne, Rosi ne, Taylor 23, Niccolai 5, Gamba 6, Bigi 2, Bini 2
Comments