L'ingresso al Trofeo "Maurizio Borelli" organizzato dalla Cestistica Audace Pescia, giunto alla sua 53^ edizione e svoltosi, poche settimana fa, nel Palazzetto intitolato alla memoria del giovane atleta pesciatino prematuramente scomparso, quest'anno prevedeva il pagamento di un biglietto.
Cosa inconsueta ma dettata da una decisione maturata, qualche mese fa, nella stanza dei bottoni della società pesciatina che ha deciso di devolvere in beneficenza l'intero ricavato delle due serate di svolgimento del torneo.
La scelta è ricaduta sul Centro Socio Riabilitativo "Il Faro" di Veneri, un centro diurno, gestito dalla Società della Salute della Valdinievole, che ospita adulti e ragazzi con disabilità e svolge quotidianamente attività riabilitative, occupazionali e di socializzazione.
"Abbiamo scelto questa associazione con la quale avevamo già collaborato in passato accogliendo i ragazzi in palestra e con la quale ci siamo riproposti, al di la di questo piccolo contributo, di riprendere l'attività e poter contribuire al benessere di questi ragazzi" ha detto il Presidente della Cestistica Pescia Remo Ulivieri che, pochi giorni fa, si è recato presso la struttura per consegnare ufficialmente il ricavato di €.600 con il quale verrà acquistato materiale per l'impianto fonico per le rassegne corali e gli spettacoli che vengono spesso organizzati e dei quali, gli ospiti del centro, sono i protagonisti.
Ad accogliere Ulivieri, oltre ai ragazzi ed agli operatori del centro con il responsabile Claudio Paolacci, anche il Direttore della SDS Dott. Stefano Lomi, il Presidente della SDS Alessio Torrigiani, il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi, il Responsabile dell'Associazione Azzurra Prof. Alberto Onori e la Dott.ssa Alice Martini referente della SDS.
Comments