top of page

Niente da fare per Under 15 contro la forte Agliana

L'U15 perde di sole due lunghezze contro una ben organizzata e temibile Pallacanestro Agliana 2000.

Dopo la prestazione poco energica di settimana scorsa contro Altopascio, serviva ritrovare più determinazione in attacco e nuova linfa vitale per il lavoro di crescita del gruppo e così è stato.

Nonostante le assenze per cause influenzali, buono è l'approccio dei giovani rossoverdi alla partita, sin da subito una buona difesa e un buon attacco a tutto campo ci permettono di chiudere il primo quarto in parità sul 10-10.

Nel secondo quarto un buon lavoro corale e i rimbalzi offensivi ci permettono di andare alla pausa lunga in vantaggio di una sola lunghezza 25-24 (parziale 15-14).

Galeotto è il rientro in campo; qualche minuto di disattenzione e i maggiori centimetri degli avversari permette ad Agliana di guadagnarsi un piccolo ma importante margine vincendo il parziale per 11-21. Nell'ultima frazione di gioco i giovani pesciatini con pazienza e un duro lavoro difensivo, punto dopo punto recuperano lo svantaggio fino al - 2 finale 48-50 (parziale 11-5)

"Sono contento del lavoro di squadra! Sono mancati però punti importanti da alcuni membri del gruppo" commenta coach Speziani, "ma lunedì ci si rimette subito al lavoro".

Tabellino: Berretti 7, Bottaini 2, Butelli30, Cecchini 2, Cinelli, Herrera, Landi, Orsi 4, Silvestri 3, Venturini.

All. Speziani / Federighi


41 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page