top of page

Nulla da fare per gli U20 con Montemurlo

Gli Under 20 Silver perdono la gara casalinga contro i Lions Montemurlo che, vincendo per 66 a 56, chiudono da imbattuti la prima fase del campionato e confermano la loro indiscutibile qualità di squadra ben allenata e molto ben attrezzata candidata al titolo regionale.

Partita che inizia in salita per i rossoverdi che giocano un primo quarto notevolmente sottotono, sia in attacco che in difesa, e lasciano i Lions padroni del campo che chiudono avanti di +9.

Il secondo quarto vede i padroni di casa più arrembanti in difesa e ciò permette di dare più fluidità anche alle azioni d'attacco. Montemurlo si schiera a zona 2/3, ma i ragazzi di Franchi attaccano bene gli spazi e tagliano la difesa coi giusti tempi permettendosi svariate conclusioni sotto canestro. La rimonta è servita e Pescia, alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo, impatta sul 31 pari.

Il terzo quarto prosegue sulla falsa riga di quello appena concluso, con Pescia che, schierata a zona, mette in seria difficoltà l'attacco pratese, il tempo scorre con un continuo botta e risposta fra le due squadre ed anche questo periodo si chiude in parità sul 45 pari.

L'equilibrio regna fino a metà dell'ultima, e decisiva, parte di gara quando, tre amnesie difensive dei padroni di casa, permettono agli avversari di insaccare due bombe consecutive e un tiro da sotto che indirizzano la gara sui binari per Montemurlo.

Negli ultimi minuti coach Franchi passa dalla difesa a zona a quella a uomo che permette ai pesciatini di arrivare più volte in penetrazione, senza però vedere concretizzare i punti, e Montemurlo vince per 66 a 56.

«Un pò di amaro in bocca per il risultato di quest'ultima partita» - ha commentato coach Franchi a fine partita - «Ora testa alla seconda fase per il titolo regionale alla quale accediamo con delle convinzioni ferree e utili per le prossime gare che ci attendono».

Parziali: 11-20; 31-31; 45-45; 66-56

Tabellino: Ghera 17, Romoli 13, Federighi 2, Dinelli, Bendinelli 11, Vicario 5, Bianucci 2, Minghi, Filippelli 6, Innocenti, Alfieri n.e.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page