top of page

Ottima prova degli U15 nel primo impegno della 2^ fase

Ottima prova dei giovani pesciatini che nella prima partita della seconda fase, in trasferta, perdono di una sola lunghezza 63 a 62 contro pallacanestro Valdera.

Partenza troppo prudente della giovane U15 rossoverde che, forse intimorita dalla maggior fisicità e dai maggiori centimetri degli avversari, chiudono il primo quarto in svantaggio di 9 lunghezze.

Nel secondo parziale, pareggiato per 16 a 16, i ragazzi acquistano più fiducia, buona difesa soprattutto sotto il ferro, riuscendo a limitare i lunghi avversari e a ripartire bene in contropiede.

Finale primo tempo 37 a 28 per i padroni di casa.

Negli spogliatoi i coaches Speziani e Federighi chiedono più pressione sulla palla e una maggiore determinazione in attacco, ed al rientro in campo un'ottima difesa ed una solida fase offensiva permettono ai giovani rossoverdi azzerare il - 9 dell'intervallo lungo, di aggiudicarsi il parziale per 14 a 23 e di pareggiare l'incontro sul 51 a 51.

Nell'ultima frazione di gioco entrambe le squadre sentono la pressione psicologica, la partita per tutto il parziale si gioca punto a punto, fino a 4 secondi dalla fine dove un buon 1c1 non va a buon fine per un contatto non rilevato da un discreto direttore di gara, e dove il rimbalzo offensivo non viene concretizzato.

Quarto quarto 12 a 11

"Sono molto orgoglioso dell'ottimo lavoro di questi ragazzi, che giorno dopo giorno acquisiscono maggiore consapevolezza nelle loro possibilità. Gestire una partita come quella di oggi non è semplice. Peccato per qualche indecisione nel momento saliente del match" commenta coach Speziani.

Parziali: 21-12; 37-28; 51-51; 63-62

Tabellino: Berretti 5, Bottaini, Cecchini 9, Di Vita 13 (nella foto), Landi 4, Orsi 12, Rossi 2, Silvestri 10, Spadoni, Venturini 7. All. Speziani / Federighi



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page