top of page

Passo falso della Cestistica Pescia che cade alla Dogali

Nell'ottava giornata di ritorno, la Cestistica Pescia ha subito una sconfitta pesante contro il CMB Carrara, con il risultato finale che recita 91-79. Una partita che ha visto i rossoverdi lontani anni luce dalla brillante prestazione di soli tre giorni fa, quando avevano surclassato la capolista Calcinaia al PalaBorelli. In terra carrarese, la squadra pesciatina non è riuscita a esprimersi al meglio, con una prestazione opaca e sottotono che ha compromesso la possibilità di rimanere agganciata alle prime della classe.

Nonostante la formazione ridotta e qualche acciacco, la Cestistica Pescia non ha scusanti per la sconfitta. Il campo di gioco, reso difficile dalla pioggia che ha messo a dura prova la palestra Dogali, non è bastato a giustificare una prova incolore della squadra. Fin da subito, la Cestistica ha mostrato confusione in attacco e disattenzione difensiva, ma, nel complesso, il primo tempo si è chiuso con un sostanziale equilibrio, 33-36 a favore degli ospiti.

Nel secondo tempo, però, la partita ha preso una piega negativa per la squadra di coach Giuntoli. Quando sarebbe stato il momento di cambiare l'inerzia della gara, i rossoverdi hanno abbassato ulteriormente la concentrazione difensiva. I padroni di casa hanno così approfittato della situazione, affidandosi al talento di Campi e Tealdi. Con un parziale di 35-16 nel terzo quarto, Carrara ha preso un margine incolmabile, chiudendo di fatto la partita.

Nel finale, nonostante un tentativo di rimonta della Cestistica Pescia, che è riuscita a ridurre il distacco a soli 7 punti a un minuto dalla fine, la precisione dalla lunetta dei soliti Tealdi e Campi ha messo in cassaforte il successo per il CMB Carrara.

La Cestistica Pescia tornerà ora a lavorare in vista della prossima sfida, con la consapevolezza che serve un deciso cambio di passo per riprendere il cammino verso i vertici della classifica.

Come si dice in questi casi resettare e ripartire per farsi trovare pronti alla prossima sfida!

Parziali: 19-19; 33-36; 68-52; 91-79 (19-19; 14-17; 35-16; 23-27)

Tabellino:  Ghera 29, Niccolai 2, Sodini 19, Taylor 4, Bini 7, Pinzani 3, Gamba 9, Lulli 6, Fossetti ne, Bigi, Ciervo ne




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page