top of page

Pescia chiude con una sconfitta: l’Invictus Livorno passa al PalaBorelli

Ultimo turno amaro per la formazione DR1 della Cestistica Pescia che cadono in casa contro una già retrocessa ma grintosa e tutt’altro che arrendevole Invictus Livorno che meritatamente vince con il punteggio di 71-77.

Un passo falso indolore per i pesciatini, che chiudono comunque al secondo posto in classifica e si preparano ora al primo turno dei playoff.

Partita approcciata con troppa leggerezza dai ragazzi di coach Giuntoli, che pagano un avvio poco convinto e una difesa spesso distratta. Al contrario, i giovani labronici giocano con entusiasmo e determinazione, prendendo subito in mano l’inerzia della gara grazie alla precisione nel tiro dalla lunga distanza.

Pescia si aggrappa ai cambi dalla panchina, con Bini e Sodini a guidare la rimonta fino al 22-22 che chiude il primo quarto. Ma nel secondo periodo i padroni di casa tornano a faticare: mancano intensità e lucidità offensiva, e Livorno ne approfitta scappando nuovamente fino al +9 dell’intervallo (46-37).

Il vantaggio ospite tocca addirittura il +17 al 24′ (57-40), prima che Bini sblocchi il tabellino dalla lunetta e dia il via a un parziale di 13-3 che riapre l’incontro. Pescia arriva fino al -2 con il canestro di Niccolai (68-66), ma nel finale l’Invictus è più concreta e porta a casa una meritatissima  vittoria.

Onore alla giovane formazione labronica che ha dimostrato grande orgoglio e spirito sportivo nonostante l’amara retrocessione.

Per i rossoverdi  una sconfitta da cui trarre lezione prima di tuffarsi nei playoff.

Tabellino: Ulivieri 10, Fossetti, Sodini 10, Gamba 2, Bini 15, Taylor 13, Bigi, Ghera 3, Ciervo 5, Lulli 2, Niccolai 7, Pinzani 4.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page