Pescia colpisce in gara 1
- da Cestistica Pescia
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La Cestistica fa valere il fattore campo e conquista Gara 1 della semifinale playoff, superando al PalaBorelli una combattiva Libertas Lucca con il punteggio di 64-57. Grande spettacolo anche sugli spalti, con il pubblico di casa che si è fatto sentire dal primo all’ultimo minuto, spingendo i rossoverdi nei momenti chiave.
L’avvio del match è segnato dalla tensione: tanti errori da entrambe le parti, attacchi imprecisi e difese aggressive. Lucca approfitta della partenza lenta dei padroni per mettere il naso avanti (7-10 al 7’), prima che una penetrazione vincente di Ghera e una tripla con fallo subito di Sodini con conseguenti tiri liberi aggiuntivi, ribaltino il punteggio e riaccendano l’entusiasmo del palazzetto.
Nel secondo periodo la Cestistica prova a scappare grazie a capitan Niccolai, autore di sei punti consecutivi, e alla mano calda di Sodini da oltre l’arco. I pesciatini toccano il +5 (24-19), ma la Libertas resta agganciata con le giocate di Lorenzi, chiudendo il primo tempo sotto di tre (33-30) dopo due liberi di Pinzani che riportano avanti i rossoverdi nel finale di frazione.
Nella ripresa, Pescia mostra un volto più deciso, alza l’intensità difensiva e con un maggiore ordine in attacco riesce ad allungare. Coach Piochi gioca la carta della difesa a zona ma Ghera la punisce con una tripla pesante e realizza anche il tiro libero, su fallo tecnico alla panchina lucchese, che consente ai rossoverdi di salire a +10 (43-33) costringendo il tecnico lucchese a rivedere i piani.
Da lì in poi i rossoverdi controllano il ritmo del match, rispondendo con lucidità ai tentativi di rimonta biancorossi grazie alle giocate di Bini e Taylor. Lucca non molla, ma Pescia regge bene l’urto e chiude in controllo sul 64-57.
Ora la serie si sposta a Lucca per Gara 2, in programma giovedì sera al PalaTagliate: un campo ostico, autentico fortino per la Libertas, dove espugnare il parquet sarà tutt’altro che semplice per la Cestistica che venderà cara la pelle per chiudere la serie e staccare il pass per la finale.
Chiamato a raccolta il pubblico rossoverde, seguiteci in massa perché insieme tutto è possibile!
Parziali: 15-10; 33-30; 54-46; 64-57
Tabellino: Ulivieri, Fossetti ne, Sodini 22, Gamba 3, Bini 11, Taylor 7, Bigi ne, Ghera 9, Ciervo, Lulli, Niccolai 6, Pinzani 6.
Comments