Fantastica è l’aggettivo giusto per la prestazione da manuale resa dalla Cestistica Pescia sul difficile campo del Basket Donoratico, battuto con il punteggio di 68 -93, al termine di una gara senza storia; i ragazzi di coach Giuntoli inanellano così il quinto successo, su cinque partite giocate, confermandosi in testa alla classifica.
Una vittoria frutto di una partita approcciata con autorità fin dalla prime battute, dalla truppa di coach Giuntoli, e subito indirizzata grazie ad un'ottima intensità difensiva ed un attacco ineccepibile, sia quando Donoratico si mette a uomo che quando tenta con la zona.
I rossoverdi mettono in scena una prova corale perfetta, con l'acuto di Cosimo Pinzani infallibile dall'arco che, alla fine del match, registrerà medie degne delle maggiori categorie con un 7/8 da tre, 3/6 da due e 3/6 ai liberi per un totale di 30 punti, top scores dell'incontro e, visti i dati pervenuti dagli altri campi (all'appello mancano solo i tabellini della partita fra Calcinaia e Cerretese), probabilmente anche dell'intero Girone A.
Alla fine del primo quarto la Cestistica Pescia è avanti di +12, con Donoratico che fatica a trovare le contromisure ma riesce comunque a rimanere attaccata alla partita facendo leva sul play Bruci ed il lungo Batistini. A metà del terzo quarto, i padroni di casa, approfittando di qualche disattenzione difensiva da parte dei rossoverdi, tornano in scia fino al -6 ma i pesciatini sono bravi a tenere botta e riuscire agevolmente a scavare un nuovo solco, questa volta molto più ampio, che Donoratico non riuscirà più a colmare.
L'ultima frazione vede i ragazzi di Giuntoli giocare per amministrare il vantaggio acquisito e chiudere con il risultato finale di 68-93.
Parziali: 20-32, 48-57, 54-78, 69-93
Tabellino: Ulivieri, Ghera 8, Rosi, Gamba 4, Taylor 21, Pinzani 30 (in foto), Niccolai 6, Lulli 12, Ciervo 5, Sodini 4, Fossetti
Comments