top of page

Sconfitta a fil di sirena per gli Under 19

Gara amarissima per gli Under 19 silver che perdono a fil di sirena contro Basket Sestese. Federighi e compagni giocano ottimamente per i primi due quarti, sia in fase difensiva che offensiva, correndo e cercando buone tiri a difesa schierata che permettono di ritirarsi per l'intervallo con un + 10 di vantaggio.

Il rientro in campo non è dei migliori, i rossoverdi, malgrado le raccomandazioni di coach Mati di non abbassare la guardia ed il ritmo, tornano sul parquet spenti e senza l'aggressività dimostrata nella prima parte di gara e, nel terzo quarto subiscono la rimonta degli avversari, squadra forte fisicamente e brava a crederci fino in fondo.

L'ultimo periodo vede un susseguirsi di azioni fatali per i padroni di casa che si vedono rosicchiare il vantaggio dagli ospiti che tornano pericolosamente in scia ed il terzo si chiude sempre con il vantaggio dei rossoverdi ma ridotto a sole 3 lunghezze.

Purtroppo una non ottimale lucidità finale, unita ad alcuni episodi non certo fortunati, portano gli avversari a segnare l'ultimo tiro da notevole distanza decretando una sconfitta di Pescia davvero amara.

Rammaricato coach Mati che ha così commentato la gara «i ragazzi hanno dato tutto e sotto il profilo dell'impegno non potevano fare di più. Una sconfitta che brucia ma che deve insegnarci, a me per primo come principale responsabile, a crescere nella maturità nell'affrontare i momenti decisivi»

Parziali: 20-15, 34-24, 45-48,64-65

Tabellini: Innocenti 8, Federighi 19, Filippelli 12, Bendinelli 13, Minghi 4, Dinelli 8, Cardelli, Viviani, Cerchi



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page