top of page

Scontro al vertice per la Cestistica Pescia

Nel menu della prima giornata di ritorno, del Girone B del Campionato di Divisione Regionale 1, il piatto più prelibato è senza dubbio lo  scontro al vertice fra la Cestistica Audace Pescia e i Lions  Montemurlo.

In palio il primato solitario in classifica per la  formazione che uscirà vincitrice fra le due che, arrivate entrambe al giro di boa, con 10  vittorie e 2 sconfitte, condividono la vetta a quota 20 punti.

Domenica 21 gennaio 2024 al PalaMelo di Quarrata, casa in via straordinaria della compagine di coach Piperno, l’arbitro alzerà la palla a due alle ore 18:15 per quella che si preannuncia una partita molto avvincente ed interessante nell’ambiente della palla a spicchi.

Le sensazioni in casa Cestistica Audace Pescia, a pochi giorni dall’evento, sono abbastanza positive visto che,  proprio con Montemurlo,  i rossoverdi hanno sì subìto la prima sconfitta all’esordio in questo campionato ma, da quel momento, ad eccezione dell’altra caduta contro Sestese, hanno collezionato solo successi guadagnandosi sul campo la reputazione di un gruppo che può far paura a tutti per coesione, qualità e spirito di squadra.

L’entusiasmo, nello spogliatoio rossoverde, è dilagante e la voglia di vincere alle stelle ma, coach Giuntoli ed i suoi ragazzi, sono tutti ben consapevoli che,  contro la formazione pratese, sarà un’impresa tutt’altro che facile che richiederà un dispiegamento di forze e concentrazione non indifferenti. E proprio quanto alle forze a disposizione di Giuntoli bisognerà aspettare fino all'ultimo momento perchè l'infermeria di Via Galilei sciolga la riserva su alcuni elementi del roster.

Agli ordini di coach Piperno una squadra costruita per vincere, forte, solida e molto profonda che, accanto ai senatori Guazzini, Lovino, Mucci e Macigni e, ad una schiera di giovani talentuosi come i fratelli Malevolti, Coba, Bianchi e Guerriero,  si sono aggregati quest’anno la guardia Vannoni, con un trascorso importante in categorie superiori fra Dany Quarrata e Prato, il play Vettori,  l’ala forte Zardo ed  il centro Salute, tutti elementi con molti punti nelle mani.

Fare un pronostico è cosa alquanto ardua ma sicuramente Sodini e compagni venderanno cara la pelle per allungare la serie positiva e cercare di salire sul gradino più alto!

 

 

 

 

12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page