top of page

Seconda fase iniziata male per gli U19S

Immagine del redattore: da Cestistica Pesciada Cestistica Pescia

L'U19 rossoverde regge solo due quarti contro la forte e più esperta GMV BASKET, subendo una severa sconfitta nel primo confronto casalingo della seconda fase con il punteggio di 53 a 75.

Buona la partenza dei ragazzi pesciatini che grazie ad una discreta difesa e con un paziente attacco esprimono fino al settimo minuto una pallacanestro divertente, quando durante un contatto si registra il primo infortunio stagionale che vede uscire dal campo, sorretto dai compagni, Federico Cerchi.

Nonostante questo i pesciatini chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio di solo 3 lunghezze contro la squadra meglio organizzata incontrata dall'inizio della stagione.

Nella seconda frazione si stringono maggiormente le maglie difensive, si corre bene a tutto campo ma nonostante gli sforzi gli avversari allungano, anche se di poco il loro vantaggio fino al suono della sirena della pausa lunga che manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di 26 a 35.

I coach Speziani e Mati cercano di registrare la squadra, ma al rientro in campo qualcosa è cambiato, il gruppo sembra disunito, troppe le disattenzioni difensive, in attacco si cercano conclusioni personali, complice anche un buon attacco degli avversari, vede i padroni di casa subire, al termine del terzo quarto un parziale di 14 a 22.

Nell'ultima frazione di gioco si vede in campo molta confusione, poche idee in attacco, si cerca poco la via al ferro e troppo permissivo l'aspetto difensivo.

"Inevitabile che nella seconda fase titolo il livello degli avversari si alza, al di fuori degli aspetti tecnici e tattici, sui quali abbiamo ancora tanto da lavorare, dobbiamo avere un atteggiamento più deferminato" commenta coach Speziani

Parziali: 13-19, 26-35; 40-57, 53-75

Tabellino: Angelini, Arnulfo, Buonamici, Cardelli 10, Cerchi, Dipre 11, Filippelli 21, Gigli 4, Minghi 4, Soldi 3, Trincia, Venturini 1,

All.ri Speziani / Mati


Post recenti

Mostra tutti

U19S cade male a Pontremoli

L'U19 rossoverde nella peggiore prestazione stagionale cade malamente in trasferta contro la più fisicità pontremolese con il punteggio...

Comments


bottom of page