Semifinale playoff: il PalaBorelli si prepara alla battaglia
- da Cestistica Pescia
- 13 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Entra nel vivo la fase più calda della stagione per la Cestistica Pescia, che domenica 18 maggio tornerà a calcare il parquet del PalaBorelli per il secondo round dei playoff. L’avversario di turno è la Libertas Lucca, in una semifinale ad lata tensione con i rossoverdi che arrivano all'appuntamento forti di un convincente 2-0 contro Carrara Legends nel primo turno, mentre Lucca ha dovuto ricorrere a gara 3 per avere la meglio sui Lions Montemurlo. Le due squadre si ritrovano di fronte dopo essersi divise la posta in regular season: vittoria di Pescia per 76-60 al PalaBorelli e riscatto dei lucchesi per 82-76 al Palatagliate.
A questo punto del campionato, l’obiettivo è chiaro per tutte le quattro formazioni rimaste in corsa – Pescia, Lucca, Rosignano e Cerretese: continuare a lottare al massimo per tenere vivo il sogno promozione. Un sogno che per Pescia sembra farsi sempre più concreto, grazie anche all’eliminazione della capolista Calcinaia, che consente ai rossoverdi – secondi al termine della stagione regolare – di godere del vantaggio del fattore campo sia in semifinale che, eventualmente, in finale.
Contro Lucca si gioca al meglio delle tre partite: gara 1 e l’eventuale “bella” si disputeranno al PalaBorelli. In caso di approdo alla finale, prevista invece al meglio delle cinque, Pescia giocherebbe le prime due gare in casa, le successive in trasferta e, se necessario, l’ultima ancora tra le mura amiche.
Ma prima di pensare alla finale, c’è ora da affrontare un avversario molto temibile e pericoloso come Lucca che ha chiuso in terza posizione e si presenta in uno stato di forma eccellente, forte di una striscia di sette vittorie consecutive sul finire della stagione regolare e due su tre nella prima fase playoff. Squadra intensa, ben organizzata e solida mentalmente, può contare su un gruppo affiatato e su diversi giocatori molto pericolosi dall’arco. Tra questi spicca il veterano Lorenzi, che all’età di 39 anni continua a fare la differenza.
Pescia è consapevole delle difficoltà che la attendono, ma la voglia di chiudere la serie in due partite è tanta, anche se il margine di errore si restringe e ogni dettaglio potrà fare la differenza.
L’appuntamento è fissato: domenica alle ore 18:00 al PalaBorelli, con il pubblico chiamato a raccolta per sostenere una squadra che vuole continuare a sognare.
Comments