Ottava di ritorno a vuoto per la Cestistica Pescia che, fra le mura amiche, cede ai Lions Montemurlo per 65 a 70 e non si sposta dalla 10^ posizione in classifica.
Partono troppo leggeri e molli i rossoverdi che perdono il primo possesso e, in ben altre situazioni si potrebbe dire, da perfetti padroni di casa, offrono subito agli ospiti e su un piatto d'argento, 4 facili canestri dei quali due triple.
Coach Ialuna chiede minuto e scrolla i suoi che alzano i ritmi e tentano di ricucire il divario ma, alla fine del primo quarto, riescono ad accorciare solo fino al - 4.
Nel secondo quarto prosegue l'affannosa rincorsa dei rossoverdi che però non riescono a riagguantare gli ospiti, bravi a muovere bene la palla e micidiali al tiro, al contrario dei padroni di casa che sbagliano troppi canestri, anche facili, agevolando la fuga dei ragazzi di Piperno che vanno al riposo con un rassicurante +12.
Al rientro in campo coach Ialuna opta per uno schieramento a zona dei suoi che, in effetti, sembra mettere in difficoltà i pratesi che non riescono ad essere più incisivi come nella prima parte di gara e vengono recuperati da Pescia che arriva al -1 ma, quando la partita sembra riaperta, i Lions trovano i canestri giusti per riappropriarsi di un vantaggio in doppia cifra.
L'ultima frazione di gioco vede due squadre in campo che lottano su ogni pallone con le unghie e con i denti, Sodini e compagni riescono ancora a tornare in scia e gli ospiti a tenere sempre un possesso di vantaggio.
Con gli ultimi minuti ancora da giocare ed i giochi che si fanno sempre più concitati sono gli arbitri a salire in cattedra e disporre tiri a cronometro fermo, dall'una e dall'altra parte ma, mentre gli ospiti vanno a segno, i padroni di casa non trovano sempre il fondo della retina e vedono sfumare la speranza della vittoria che va, con merito, ai Lions Montemurlo.
Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta che, mercoledì prossimo, Sodini e compagni partiranno alla volta di Grosseto dove li attende una partita da bollino rosso al cospetto della compagine maremmana, uscita anch'essa perdente dal confronto di ieri con Lucca e sicuramente in cerca di riscatto.
Parziali: 16 -20; 26 -38; 47 -57; 65 -70
Tabellino: Sodini L. 12, Ciervo 7, Niccolai 5, Bianucci ne, Romoli, Ponzo 5, Ghera 14, Mariottini, Lupi ne, Menichini 4, Vannini 18
Comments