top of page

Serie D: Ancora un passaggio a vuoto per Pescia

Aggiornamento: 14 mar 2023

Ottava di ritorno a vuoto per la Cestistica Pescia che, fra le mura amiche, cede ai Lions Montemurlo per 65 a 70 e non si sposta dalla 10^ posizione in classifica.

Partono troppo leggeri e molli i rossoverdi che perdono il primo possesso e, in ben altre situazioni si potrebbe dire, da perfetti padroni di casa, offrono subito agli ospiti e su un piatto d'argento, 4 facili canestri dei quali due triple.

Coach Ialuna chiede minuto e scrolla i suoi che alzano i ritmi e tentano di ricucire il divario ma, alla fine del primo quarto, riescono ad accorciare solo fino al - 4.

Nel secondo quarto prosegue l'affannosa rincorsa dei rossoverdi che però non riescono a riagguantare gli ospiti, bravi a muovere bene la palla e micidiali al tiro, al contrario dei padroni di casa che sbagliano troppi canestri, anche facili, agevolando la fuga dei ragazzi di Piperno che vanno al riposo con un rassicurante +12.

Al rientro in campo coach Ialuna opta per uno schieramento a zona dei suoi che, in effetti, sembra mettere in difficoltà i pratesi che non riescono ad essere più incisivi come nella prima parte di gara e vengono recuperati da Pescia che arriva al -1 ma, quando la partita sembra riaperta, i Lions trovano i canestri giusti per riappropriarsi di un vantaggio in doppia cifra.

L'ultima frazione di gioco vede due squadre in campo che lottano su ogni pallone con le unghie e con i denti, Sodini e compagni riescono ancora a tornare in scia e gli ospiti a tenere sempre un possesso di vantaggio.

Con gli ultimi minuti ancora da giocare ed i giochi che si fanno sempre più concitati sono gli arbitri a salire in cattedra e disporre tiri a cronometro fermo, dall'una e dall'altra parte ma, mentre gli ospiti vanno a segno, i padroni di casa non trovano sempre il fondo della retina e vedono sfumare la speranza della vittoria che va, con merito, ai Lions Montemurlo.

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta che, mercoledì prossimo, Sodini e compagni partiranno alla volta di Grosseto dove li attende una partita da bollino rosso al cospetto della compagine maremmana, uscita anch'essa perdente dal confronto di ieri con Lucca e sicuramente in cerca di riscatto.

Parziali: 16 -20; 26 -38; 47 -57; 65 -70

Tabellino: Sodini L. 12, Ciervo 7, Niccolai 5, Bianucci ne, Romoli, Ponzo 5, Ghera 14, Mariottini, Lupi ne, Menichini 4, Vannini 18



83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page