top of page

Serie D: La Cestistica Pescia nel primo derby di stagione con Bottegone

Si avvicina la 4^ Giornata del Campionato di serie D e la Cestistica Pescia si appresta ad affrontare fra le mura amiche, Domenica 23 ottobre, il primo super derby di stagione contro la corazzata Basket Bottegone.

Bottegone è una delle squadre migliori del girone, completa in ogni ruolo, con tanti giocatori in rotazione, costruita fin dall'inizio con l'intento di ottenere il passaggio di categoria.

Allo zoccolo duro costituito dai soliti Banchelli Edoardo e Filippo, a De Leonardo, Limberti, Onouoha e Milani, si sono aggiunti quest'anno il centro Cukaj ed il play Zaccariello, entrambi con trascorsi in categorie superiori e che hanno già ottimamente ben figurato sia in Coppa Toscana che in questo inizio di Campionato.

La squadra pistoiese ha fatto l'en plein di vittorie in Coppa Toscana ed ha riportato una sola sconfitta in regular season, contro Valdera, al termine di una gara combattutissima finita ai tempi supplementari.

Percorso esattamente opposto per i ragazzi di coach Ialuna che invece hanno perso solo una delle tre gare in Coppa Toscana con Lucca, ma hanno riportato tre vittorie su tre in campionato guadagnandosi sul campo l'appellativo di squadra ostica e difficile.

Una partita quindi avvincente e certamente impegnativa quella che si preannuncia per la Cestistica che si troverà a dover affrontare una gara difficilissima contro una delle compagini che vantano un roster competitivo e dal potenziale enorme, che può dar fastidio a tante squadre e che cercherà, in ogni modo, di riportare a casa la vittoria e riagganciare i pesciatini ora al vertice della classifica insieme a Montemurlo.

Sodini e compagni sono perfettamente consapevoli di ciò che li aspetta e tutti sembrano avere lo stesso pensiero: "E' una squadra che ha ambizioni importanti e ben costruita per raggiungere l'obiettivo. Siamo perfettamente consapevoli della forza dei nostri avversari e questo deve essere da stimolo alla nostra prestazione. Per fronteggiare squadre come Bottegone dobbiamo prima di tutto pensare a fare bene le nostre cose, come siamo stati capaci di fare domenica scorsa con Donoratico, imponendo il nostro ritmo partita, limitando il numero degli errori e pretendendo dalla nostra prestazione intensità, concentrazione e quella durezza mentale che si è vista nei momenti critici e concitati della partita. Affronteremo questa gara con entusiasmo e senso di sfida, con la consapevolezza che giocando al nostro massimo possiamo anche cogliere quella che sarebbe un'autentica impresa"

Servirà il pubblico delle grandissime occasioni: tutti i tifosi e gli appassionati sono chiamati a raccolta, l'appuntamento è Domenica 23 Ottobre alle ore 18,00 al PalaBorelli.

Vi aspettiamo!





250 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page