top of page

Serie D Sconfitta indolore con Valdicornia



Ultima sconfitta della regular season per la Cestistica Audace Pescia che, nel recupero della 2^ giornata di ritorno al Palasport di Venturina, ha dovuto alzare bandiera bianca allo Studio Arcadia Valdicornia al termine di una bella gara chiusa a favore dei padroni di casa per 67-52.

Una partita dall'epilogo abbastanza prevedibile con Pescia partita da casa con una formazione ulteriormente "ringiovanita" grazie all'innesto di due talentuosi 2005 (Bendinelli e Federighi) chiamati in soccorso ai ragazzi di Ialuna, decimati da infortuni e malattie varie, ed al cospetto di una squadra, già terza in classifica e, con forte ambizione di stabilirsi alla seconda in vista dei prossimi playoff.

I pesciatini, ormai invece destinati ai playout e liberi da aspettative di vittoria, scendono in campo determinati come sempre e, per niente intimoriti dalla fisicità della maggior parte degli avversari, partono benissimo piazzando subito un parziale di 8 - 0 che scuote i livornesi dal torpore.

Pronta la reazione di coach Biancani, allenatore di giornata per indisponibilità di Blanco, che richiama i suoi all'ordine e che, già dal 2^ quarto, iniziano la rimonta che li porterà alla ambita vittoria.

Nessun rammarico per la Cestistica Pescia per questa preventivata sconfitta, ininfluente ai fini della classifica, e che ieri era più interessata a quelli che sarebbero stati i risultati delle partite, giocate in contemporanea, fra i Frogs di Castelfranco vs Libertas Lucca e Bellaria Pontedera vs Gea Grosseto.

Le rispettive sconfitte delle squadre di casa hanno fatto sì che, a giocarsela per la permanenza in serie D, saranno Castelfranco e Pescia con 6 punti e Piombino a 0 punti.

Dal 24 aprile le tre squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno e al termine, previsto per il 29 maggio, la squadra classificatasi all'ultimo posto retrocederà in Promozione.

Forza ragazzi, non ci fate scherzi che ce la potete fare!!


Parziali: 16-19; 40-31; 57-41;67-52

Tabellino: Sene Alioune 14 Ghera 12, Ciervo 3, Sodini 4, Teglia 6; Bendinelli, Alfieri 5, Romoli 1, Lorenzi 4, Federighi, Tarzan 3.

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page