Bellissima vittoria casalinga per la Cestistica Audace Pescia che ieri, domenica 27 marzo, ha battuto Basket San Vincenzo per 72-65 nel recupero della prima giornata di ritorno a suo tempo non disputata causa covid.
Gara ininfluente ai fini della classifica per i ragazzi di Ialuna che, penultimi e ormai proiettati verso i playout, hanno giocato una buona partita contro una compagine molto più esperta ed attrezzata riuscendo a reggere le incursioni degli avversari fino alla fine.
Dopo un primo periodo molto equilibrato e chiuso a favore degli ospiti per 18-19, coach Ialuna sembra scuotere i suoi che rientrano in campo molto più determinati stringendosi in difesa e trovando buone soluzioni in attacco che li porta a raggiungere fino a +15 lunghezze di vantaggio.
San Vincenzo non accetta e, complici le innumerevoli bombe messe a segno da un formidabile n.11 al quale vanno i nostri sinceri complimenti, si riporta in carreggiata, rosicchia il vantaggio e torna in scia.
Pronta la reazione dei nostri che non cedono, reagiscono di impeto all’attacco avversario, recuperano palle e punti fino a riportarsi in vantaggio che riescono ad attestare sul +8 all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi i giovani pesciatini continuano nelle loro scorribande ed affondano il colpo sul Basket San Vincenzo che nel frattempo deve fare anche a meno del suo top score n.11 autore di ben 34 punti.
Ormai è andata, la Cestistica incassa il foglio rosa davanti ad un pubblico in fermento, due punti di poca importanza ai fini della classifica ma il giusto coronamento ad un periodo in cui, nonostante le sconfitte e gli infortuni, i ragazzi di coach Ialuna avevano dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma. Una vittoria che dà morale alla giovane compagine pesciatina che, dal 24 aprile, dovrà affrontare i playout che decideranno la permanenza o meno in serie D.
Mai dire mai..ma l’atteggiamento è quello giusto per restare!
Parziali: 18-19; 37-29; 53-47;72-65.
Tabellino: Ghera 19, Sene 17, Menichini 10, Ulivieri 6, Alfieri 6, Sodini 5, Ciervo 5, Lorenzi 2, Tarzani 2, Mariottini, Romoli, Teglia .
Comments