top of page

Serie D: Una Cestistica incerottata supera Castelfranco

Aggiornamento: 15 gen 2023

La Cestistica Pescia a ranghi ridotti piega, tra le mura amiche del PalaBorelli, nel turno di recupero infrasettimanale valido per la 13^ giornata, i Frogs di Castelfranco per 71-58, e torna alla vittoria dopo una serie di partite andate a vuoto che hanno segnato la classifica ed il morale dei ragazzi di coach Ialuna.

Con i Frogs di Castelfranco si prospettava, almeno sulla carta, una partita abbordabile, ma altrettanto da non sottovalutare, vista l’incerottata e ridotta compagine pesciatina con appena sette giocatori scesi in campo, ma assolutamente da vincere per cercare di rimanere agganciati al treno delle contendenti alla corsa ai playoff.

Un inizio di gara con buoni ritmi per Sodini e compagni, bravi a controllare il gioco fin da subito e spegnere sul nascere ogni tentativo di rimonta degli ospiti. La prima frazione di gioco è tutta di marca pesciatina e si chiude con un perentorio + 11 che conferma un’evidente determinazione dei rossoverdi di aggiudicarsi la posta in palio.

Nei due quarti centrali si assiste ad un graduale ed efficace tentativo di rimonta degli ospiti che, trascinati da Barbetta e Bellucci e grazie ad un attimo di destabilizzazione nel roster pesciatino che, dopo solo 3’ dalla ripresa vede anche l’espulsione di Sene, riescono a rosicchiare il vantaggio fino a portarsi sul - 6 all’alba dell’ultimo quarto.

Ma i rossoverdi non ci stanno e, nell’ultima determinante frazione di gioco, sono bravi a mantenere la giusta lucidità e tirare fuori le ultime energie rimaste per strappare meritatamente la vittoria con largo margine.

Parziali: 23-12; 37-29; 50-44; 71-58

Tabellino: Ponzo 15, Ghera 12, Menichini 15, Vannini 12, Sodini L. 4, Sene 4, Romoli 9, Ciervo n.e., Mariottini n.e., Federighi n.e., Filippelli n.e., Minghi n.e.,



257 visualizzazioni0 commenti
bottom of page