Una corsa sulle montagne russe la partita tra la Cestistica Pescia e Carrara Legends che ha registrato continui cambi di direzione rivelandosi un confronto emozionante e combattuto, con un finale al cardiopalma che ha premiato gli ospiti grazie a un canestro decisivo di Fontanelli allo scadere dell'overtime. Nonostante la buona partenza dei ragazzi di coach Giuntoli, che hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per 22-15, i carrarini hanno gradualmente preso il controllo del match.
All'intervallo lungo, Carrara era avanti di misura (38-37), e nella ripresa si è assistito a un continuo botta e risposta, con nessuna delle due squadre in grado di staccarsi nettamente. Nell'ultimo quarto, l'equilibrio è rimasto sovrano, ma Fontanelli si è rivelato il vero protagonista: prima segnando il canestro del pareggio sul 73-73 per portare la partita all'overtime, poi mettendo a segno il tiro vincente che ha fissato il risultato finale sull'85-83.
Una gara di grande intensita' con qualche rimpianto per la Cestistica che, nonostante il fattore campo, non e' riuscita a capitalizzare nei momenti chiave.
Parziali: 22-15, 37-38, 49-52, 73-73, 83-85
Tabellino: Ulivieri, Ghera 19, Rosi ne, Gamba 4, Attala,
Taylor 9, Fossetti, Michelotti ne, Lulli 21, Niccolai 8,Pinzani 20
Comments