Torna alla vittoria l'U19 rossoverde nella difficile sfida casalinga contro BCL Lucca, battuta con il punteggio di 79 a 61.
Partenza in sordina per i giovani pesciatini, che dopo la palla a due faticano a prendere il ritmo della gara, maggiore è la determinazione degli ospiti Lucchesi.
Serve infatti un Time Out ai coaches Speziani e Mati per dare la carica, e solo alla fine del primo quarto i padroni di casa si portano in vantaggio.
Nel secondo quarto una discreta difesa costringe gli avversari a 9 punti, ma i ragazzi rossoverdi non ne approfittano, si attacca il canestro con poca convinzione saranno solo 5 i punti di vantaggio al termine del primo tempo.
Negli spogliatoi viene richiesto ai ragazzi di muovere maggiormente la palla, ed al rientro in campo grazie a delle buone collaborazioni offensive e ad una difesa più attenta, il margine di vantaggio di Buonamici & Co. diventa importante arrivando a + 19.
Nell'ultima frazione di gioco si cerca di correre maggiormente a tutto campo con buoni risultati, sia in contropiede che in transizione.
"Dopo due settimane finalmente il gruppo è quasi al completo, anche se non ancora in forma perfetta.
La prova di questa sera è stata buona soprattutto per i ragazzi che sono entrati in campo dalla panchina a cui vanno i miei complimenti." commenta coach Speziani
Parziali: 19-18, 13-9, 28-16, 19-18
Tabellini: Angelini 3, Arnulfo, Bendinelli 19, Buonamici 1, Cardelli 4, Cerchi 9, Dipre 16, Gigli, Minghi 15, Strino, Trincia 10 Venturini 2
All.ri Speziani / Mati
Kommentare