top of page

Ultimo atto per la l'Audace Pescia prima dei play off

Domenica 7 aprile, alle ore 18:00 su tutti i campi delle squadre del Girone B del campionato Divisione Regionale 1, si consumerà l'ultima giornata di regular-season e l'Audace Pescia chiuderà questa prima fase del campionato davanti al pubblico del PalaBorelli chiamato a gran voce a sostenerla.

La truppa rossoverde  affronterà la Libertas Montale, squadra che ha gravitato, per tutta la stagione, nei bassi fondi della classifica e che si trova ora in 10^ posizione, separata da 2 punti dalla zona franca rappresentata dalla 9^ ed occupata dalla Pall. Campi Bisenzio con la quale i pistoiesi vantano lo scontro diretto a favore.

Non una partita semplice per i ragazzi  di coach Giuntoli che affronteranno quindi una compagine in bilico fra la permanenza nella categoria e la retrocessione ed obbligata al successo che, solo se combinato  con la contemporanea vittoria  della Sestese, che gioca in casa proprio contro Campi, significherebbe salvezza sicura della compagine biancoblu.

L’Audace Pescia, dal canto suo, già sicura della terza piazza, visti i 4 punti che la separano da Valbisenzio in quarta,  può confermare la posizione, anche in caso di sconfitta, ma anche migliorarla mettendo a segno la  vittoria sulla Libertas Montale e sperando in qualche passo dei coinquilini a pari punti, CUS Firenze e Montemurlo, entrambe impegnate in trasferta rispettivamente sui campi della Laurenziana e della Cerretese.

Tanto per la cronaca, all’andata, CUS Firenze perse di soli 2 punti il derby del PalaMontalve contro Laurenziana, Montemurlo si aggiudicò la disputa casalinga, contro Cerretese, per 70 a 63, e Pescia vinse di soli 4 punti al PalaBertolazzi contro Montale.

L’ambizione in casa rossoverde è ovviamente quella di non accontentarsi a prescindere ma far bene e chiudere in bellezza questa prima fase e,  in ottica play off,  non sarebbe male se anche a Cerreto e Firenze, sponda Laurenziana, facessero altrettanto.

Ma comunque vada e' stato un successo!

Forza ragazzi!


19 visualizzazioni0 commenti

댓글


bottom of page