top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Un match fra prime della classe per la Cestistica Pescia

Trasferta a Calcinaia per la Cestistica Pescia che domani, mercoledì 13 novembre alle ore 21:00, affronterà Pastificio Caponi per la 7^ giornata di andata.

La formazione guidata da coach Giuntoli si  presenta all’appuntamento a punteggio pieno, con 12 punti conquistati nelle prime sei giornate, mentre Calcinaia, dopo la caduta sul campo della Libertas Lucca, segue in seconda posizione a soli 2 punti di distanza.

Classifica alla mano, si preannuncia una partita combattuta  fra  due formazioni che, al momento,  godono  entrambe  di ottima salute ma, per la Cestistica Pescia, l’impegno è reso ancora più gravoso dalla  location del match rappresentata da uno dei palazzetti più caldi del girone.

I pesciatini si troveranno inoltre  davanti uno dei roster più completi ma soprattutto più profondi  del campionato, caratterizzato da un nucleo storico importante ampliato da un mercato estivo di livello. Tra gli esterni, oltre allo storico play Dal Canto  e  le guardie tiratrici Berti Leonardo  e Cecchi Mirko  (in entrata rispettivamente dalla Folgore Fucecchio e Bellaria Cappuccini, entrambi con una media di punti realizzati a partita ampiamente superiore alla doppia cifra),  troviamo i ben conosciuti Nufrio, Landi e Gambini.  

Marcatori di spicco presenti anche nel reparto lunghi della formazione pisana con Pasquinelli e Bartalucci che, con tecnica e fisicità, possono offrire  diverse soluzioni offensive alla propria squadra accompagnati dall’intensità e dalla difesa del capitano Nelli e dal nuovo ingresso Edoardo Berti.  A completare la lunga panchina a disposizione di coach Ierardi  giovani di talento come Giari, Mbengue, Cavalca e Pacchini.

Un roster molto ampio e ben allenato da coach Ierardi che cercherà in ogni modo di difendere il campo di casa dall’avanzata rossoverde che, questa volta, se vorrà uscire a braccia alzata dal palazzetto di Via Ubaldesca, dovrà optare per una prestazione di un colore ben definito perché in chiaro/scuro, come quella di domenica, molto probabilmente non sarà sufficiente.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page