Una partita che ha preso subito una ben precisa direzione, quella fra gli Under 19 della Cestistica Pescia e Wolf Basket di Pistoia, terminata 86-62 per i padroni di casa.
Si assiste ad un primo quarto di inequivocabile marca pesciatina con i ragazzi di Franchi che si serrano in difesa lasciando ben poco spazio agli ospiti pistoiesi che riescono a mettere in saccoccia solo 7 punti a fronte dei 20 della squadra di casa.
Una partenza al top che è servita a dare molta fiducia a Federighi e compagni ed ha inoltre consentito al coach rossoverde di ruotare, fin da subito, l'intera panchina permettendo a tutti di giocare con la massima fiducia e tranquillità.
Alla fine il divario creatosi nella prima frazione di gioco è rimasto, presso a poco invariato, fino alla fine quando i pesciatini hanno accelerato scavando un incolmabile solco di 24 punti.
Ora testa alla prossima gara, prevista per domenica 4 dicembre, quando la Cestistica Pescia sarà ospite della capolista Gema Montecatiniterme Bskt che, ancora imbattuta, domina la classifica del girone D.
Parziali: 20-7, 38-24, 63-46, 86-62.
Tabellino: Bendinelli 14, Federighi 18, Filippelli 12, Orsi 5, Bonini 2, Cerchi, Buonamici, Incerpi 10, Gigli 3, Minghi 7, Bianucci 2, Giusti 13.
Comments