top of page

Under 19 Pescia supera Calcinaia e mantiene primato e imbattibilita'

Quarta vittoria su quattro incontri nella seconda fase per la Cestistica che nel recupero della prima giornata del girone finale supera il Calcinaia, favorita numero 1 per il titolo regionale. Gli ospiti reduci dalla bellissima vittoria della sera precedente nella gara-2 dei playoff di Serie D hanno gestito le risorse ma sono riusciti a giocare una gara di grandissima intensità. Pescia ha dovuto giocare al massimo delle sue possibilità per avere la meglio.

I rossoverdi hanno espresso una grandissima difesa individuale tenendo sotto i sessanta punti l’attacco atomico del Calcinaia. Profonde le rotazioni del roster di casa che ha dovuto fare a meno di Tarzan per quasi tutta la gara e gestire i problemi di falli sia della coppia di playmaker Ghera-Ciervo sia della coppia di lunghi Romoli-Lorenzi. Ma l’appprto di tutti gli effettivi schierati è stato davvero di alta qualità. Trascinata da un ispiratissimo Mariottini dominante ai due estremi del campo, Pescia è andata all’intervallo avanti di 12 lunghezze ( 36-24 ) e nella ripresa ha toccato anche il +16 gestendo poi nel finale la grande rimonta degli ospiti.


Parziali: 16-13; 37-25; 51-40; 63-58


Punt.Ind.: Bonini, Canovai, Michelotti 2, Giusti 4, Alfieri 12 (nella foto) , Bianucci 3, Mariottini 21, Ciervo 9, Lorenzi 2, Tarzan 2, Ghera 6, Romoli 2.




100 visualizzazioni0 commenti
bottom of page