Gli Under 19 della Cestistica Pescia hanno la meglio sui pari quota di Chiesina, per 69 a 63, nella partita, valevole per la 3^ giornata di campionato, disputata al PalaBorelli nel turno infra settimanale del lunedì sera.
Gara sempre condotta dai padroni di casa che sono stati bravi a tenere costantemente qualche passo indietro gli ospiti ma non sono mai riusciti a piazzare la zampata decisiva che potesse dare loro la tranquillità di aver chiuso la questione.
Una partita giocata a ritmi altissimi sulla base di difese determinanti messe in campo da entrambe le compagini, quella pressante degli ospiti, che ha portato i padroni di casa a perdere troppi palloni, e quella molto aggressiva di questi ultimi sia sui tagli che sul loro miglior tiratore.
Solo a tre minuti dalla fine il match sembra aver preso la via della risoluzione a favore di Pescia avanti di +10 ma ecco che Chiesina, approfittando di un attimo di smarrimento dei locali, che riescono anche a sbagliare un facile canestro da sotto, riprende fiducia e riesce a rosicchiare il vantaggio arrivando a soli -4 e palla in mano all'ultimo giro di lancette.
Ma i pesciatini si serrano in difesa e si aiutano rendendo vano ogni ulteriore attacco avversario che possa compromettere il risultato.
Un grazie ai numerosi tifosi di entrambe le squadre presente sugli spalti, cosa non scontata di lunedì sera, e una nota di merito condivisa fra vinti e vincitori per l'arbitro Massei di Viareggio, per aver saputo condurre con imparzialità e soprattutto sostanza, una partita non facile da gestire.
Parziali: 17-13; 31- 25; 46 -42; 69-63
Tabellini: Innocenti 4, Federighi 15, Bianucci 5, Giusti 5, Orsi, Incerpi n.e., Romoli 18 (nella foto), Fantozzi n.e., Filippelli 15, Dinelli n.e., Bendinelli 5, Minghi 2.
Comentários