top of page

Under 19 Silver: Vinta la seconda!

Gli Under 19 di Franchi, nella partita casalinga infrasettimanale di ieri sera, hanno nettamente battuto, per 81 - 54, la Pallacanestro Campi Bisenzio, terza forza del girone a questo punto agganciata a quota 8 punti in classifica.

I ragazzi rossoverdi si sono fatti subito trovare concentrati e reattivi fin dalle prime battute e, giocando con semplicità e con una difesa, all'inizio non proprio eccellente, ma comunque sufficientemente incisiva, sono riusciti a rimanere sempre in vantaggio e col pallino del gioco sempre in mano.

Campi Bisenzio, fino all'intervallo lungo è riuscita a rimanere in scia schierando una difesa a zona da una parte e con una serie di tiri da fuori dall'altra ma, al rientro in campo i rossoverdi, con un parziale di 23 a 9, hanno di fatto spaccato la partita e da lì in poi è stato solo un dilagare nel punteggio fino ad arrivare al 81 a 54 finale.

Una partita particolarmente sentita e vinta grazie al prezioso contributo di tutti i ragazzi a disposizione di Franchi, ognuno sceso in campo con tanta grinta e determinazione, divertendosi e facendo divertire i numerosi tifosi presenti sulle tribune nonostante il turno infrasettimanale e serale.

Una vittoria importante contro una delle migliore squadre del girone, anche se è già l'ora di pensare al prossimo impegno in trasferta, mercoledì 7 marzo, contro un'altra corazzata quale è Pallacanestro 2000 Prato che, ad oggi, con un trascorso nella regular season di 1 sola sconfitta su 14 partite disputate, occupa la seconda posizione in classifica a quota 10.

Parziali: 23 -17; 41- 35; 64 - 44; 81 - 54

Tabellino: Bianucci 16, Romoli 13, Ghera 16, Dinelli 2, Innocenti 16, Filippelli 3, Federighi 7, Minghi 2, Bonini 5, Vigna, Cecchi, Fantozzi 1 (nella foto).




46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page