top of page

Under 19 Silver: Bella esperienza al "Memorial Andrea Bartoli"

Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre la squadra Under 19 Silver della Cestistica Pescia, guidata da coach Gianguido Franchi, ha partecipato al 9°” Memorial Andrea Bartoli” organizzato dalla Libertas Basket Lucca per ricordare il proprio capitano che, nel novembre 2010, perse la vita a soli 17 anni in un tragico incidente stradale.

Un torneo all’insegna dell’amicizia fra le varie società partecipanti che oltre alla Cestistica Pescia ed alla Libertas Basket Lucca promotrice dell’evento che ringraziamo sentitamente dell'invito, ha visto scendere in campo anche i pari età del Basketball Club Lucca ed il Faenza Basket Projet militante invece nel campionato Under 17 Gold.

Una bella esperienza di sport, divertimento e condivisione fra tutti i partecipanti ed una buona occasione per coach Franchi per creare una chimica di squadra fra i suoi ragazzi, annate 2004-2005, che giocano insieme solo da quest’anno.

« Soddisfatto di aver visto ottime cose, non solo a livello di gruppo e di unità d’intenti, ma anche notevoli progressi dal punto di vista tecnico » ha commentato Franchi che a seguire, nel suo classico stile goliardico ha proseguito, « Siamo un cantiere a cielo aperto e coloro che verranno, nel corso della stagione, avranno il piacere si sentirsi pensionati curiosi vedendo gli altri lavorare! Sono convinto che ci divertiremo noi e chi ci verrà a vedere ».

La formazione pesciatina ha perso la prima partita, giocata sabato alle 17,30 con Basketball Club Lucca per 58 - 47 mentre ha vinto ieri con Libertas Basket Lucca per 74-41 attestandosi al 3° posto.

Questi i tabellini delle due rispettive gare:

Giusti 10, Innocenti 2, Filippelli 6, Orsi 4, Vigna 2, Bendinelli 13, Federighi 8, Bonini, Minghi 2.

Giusti 9, Innocenti 17, Filippelli 13, Orsi 4, Bendinelli 11, Federighi 14, Bonini, Fantozzi, Minghi 6.



85 visualizzazioni0 commenti
bottom of page