top of page

Under 19 Silver: Importante vittoria di Pescia su Bottegone

Gli Under 19 silver di coach Franchi, nell'incontro casalingo di sabato 17 valevole per la 2^ giornata di ritorno, si impongono nettamente sui pari età di Bottegone per 75 a 63 ribaltando nettamente la differenza canestri della partita di andata vinta da Bottegone di sole 5 lunghezze.

Partita molto intensa e combattuta su ogni fronte da entrambe le squadre che partono fin da subito con la sfacciata voglia di riportarsi a casa i due importanti punti in palio.

Il primo quarto ha visto la compagine rosso verde imporsi sugli avversari, sia in attacco che in difesa, concedendo pochissimo e sfruttando al meglio ogni singolo giocatore. Con il prosieguo dell'incontro la situazione dei falli è diventata la gestione primaria della panchina pesciatina ma nonostante ciò tutti i componenti hanno risposto "presente" in ogni attimo della gara.

L'alta intensità difensiva delle due compagini ha fatto da padrona, ma le ottime scelte e l'alta percentuale realizzativa ci hanno spinto verso una vittoria voluta e ottenuta col cuore, con l'intelligenza cestistica e con l'abnegazione su ogni pallone.

Le magliette insanguinate e la lucidità nei momenti cruciali della partita, anche quando Bottegone si è riportata a meno 6 con palla in mano, sono il segno tangibile della volontà di una squadra molto unita e coesa, con tutti i chiamati in causa che non si sono risparmiati affatto, incitati da una panchina super che con il loro prezioso supporto morale li ha spinti verso la vittoria.

Su tutti l'araba fenice Ghera, la pazzia cestistica di Bendinelli, la chirurgia del capitano Federighi e tutti i lavoratori sporchi del team pesciatino hanno condotto la squadra in un porto sicuro.

Ad anno nuovo ci aspetta il bunker di Chiesina, altra partita ostica da giocare come questa con la grinta e determinazione che, come si è visto ci sono eccome.

Parziali: 26 - 13; 45 - 33; 59 - 51; 75 - 63.

Tabellino: Ghera 21 (nella foto), Bianucci 8, Filippelli 6, Giusti 4, Incerpi n.e. Fantozzi n.e., Minghi 1, Bonini n.e., Orsi 1, Bendinelli 16, Romoli 7, Federighi 11.



47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page