top of page

Under 19 silver: Steccata la 1^ per il titolo

Esordio con sconfitta per gli Under 19 Silver di coach Franchi che, al PalaNenni di Vaiano, sono costretti ad alzare bandiera bianca contro CMB Valbisenzio per 60 - 55.

I rossoverdi hanno dovuto rincorrere, fin dalle prime battute, la squadra pratese composta da un roster di tutto rispetto, ma non trascendentale, se non fosse stato per un giocatore, Luca Lucchesi, guardia del 2005 che, dopo aver giocato domenica sera con la serie D, non ha sbagliato una scelta in tutta la partita ed ha condotto i propri compagni per l'intera gara. Un giocatore, Lucchesi, quasi "illegale" per la categoria ma al quale possiamo solo dire "chapeau, e che il coach pesciatino ha cercato di contenere con diversi difensori.

Alla fine solo Bianucci (nella foto) ha trovato il lato debole con la sua aggressività, peccato che è uscito per infortunio, non grave, ma che lo ha costretto a non prendere più parte alla fase finale della partita.

Nonostante tutto, nel secondo tempo, Pescia è riuscita a recuperare lo svantaggio arrivando molto vicina all'impresa, ma vicina, si sa, conta solo a bocce.

Dispiaciuto coach Franchi che, a fine partita ha così commentato " Sono venuti a galla tutti i nostri difetti come la scarsa precisione al tiro da dentro l'area, i liberi e la mancanza di concentrazione in difesa hanno permesso a loro e più volte secondi e terzi tiri e contropiedi mortiferi. Ne faremo tesoro perché sappiamo dove lavorare maggiormente preparare, e magari vincere la prossima partita lunedì prossimo in casa".

Parziali: 14 - 9; 39 - 28; 51 - 45; 60 - 55

Tabellino: Innocenti 6, Filippelli 10, Romoli 6, Cerchi, Cecchi 7, Dinelli, Bianucci 7, Federighi 15, Minghi 4, Gigli, Vigna n.e., Fantozzi n.e.



59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page