top of page

Under 19 : Una Cestistica incerottata è costretta a cedere a MBJ

Escono sconfitti dal PalaTerme gli Under 19 della Cestistica Pescia che, nel turno infrasettimanale valido per la 4^ giornata del girone di andata, cedono per 60 a 52 ai coetanei del Montecatini Basket Junior.

I rossoverdi di coach Franchi, già orfani del lungo Vicario per un infortunio che lo vedrà assente dal parquet per un periodo piuttosto lungo, si sono presentati al PalaTerme con il lungo Romoli out per fresca distorsione alla caviglia, Filippelli non in perfette condizioni e Giusti ed Innocenti, reduci da pregressi problemi di salute ed ancora in fase di ripresa.

Nonostante le condizioni avverse, i giovani pesciatini in campo hanno dato tutto quello che potevano, incitati e sostenuti dalla panchina, riuscendo a rimanere in scia e a mettere anche la testa avanti sul 47 - 48.

Comunque soddisfatto coach Franchi che ha così commentato la partita « I ragazzi hanno giocato una partita impegnativa con intelligenza e abnegazione sfruttando al massimo ogni arma in loro possesso, specialmente quella della difesa a zona contro la quale i montecatinesi hanno avuto grosse difficoltà mai battendola e facendo ben 4 "bombe" nei momenti di loro difficoltà. Abbiamo subito molti secondi tiri dovuti a rimbalzi in attacco, ma questo era prevedibile data la mancanza del reparto lunghi. Unica pecca, ripetuta, le molte palle perse ingenuamente. Palle perse che alla resa dei conti hanno avuto un peso specifico non indifferente . Una nota di merito particolare a Bendinelli che ha preso per mano la squadra in attacco ma soprattutto ha fatto veder che, in difesa, se concentrato, può essere un muro invalicabile».

Parziali: 17-13; 31- 27; 46 - 40; 60 - 52;

Tabellino: Innocenti 6, Federighi 10, Filippelli 4, Minghi 2, Incerpi, Romoli n.e., Fantozzi n.e., Bonini n.e., Bendinelli 17 (nella foto), Bianucci 7, Giusti 4, Orsi 2.




86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page