Gli Under 19 vincono per 66 a 46 la 4^ ed ultima partita del girone di andata, valida per il Titolo, giocata al PalaBorelli contro Mugello Basket.
Un match affatto semplice per i padroni di casa, versione diesel, che ci mettono almeno due quarti prima di scaldarsi, accelerare e scappare nel punteggio.
I primi due quarti scorrono in perfetto equilibrio con i mugellani che rincorrono sempre ma riescono bene a tenersi in scia e, quando le due squadre si ritirano negli spogliatoi per l'intervallo, con il tabellone che segna 37 a 34, lasciano una partita aperta e dall'epilogo ancora molto incerto.
Alla ripresa torna in campo una Cestistica Pescia totalmente rinnovata nello spirito, più brillante ed aggressiva come eravamo abitati a vedere nelle precedenti uscite e con le idee decisamente più chiare su come contrastare i tosti avversari.
Viste le notevoli difficoltà nel 1vs1 della prima parte di gara, al rientro in campo i rossoverdi si sono schierati a zona riuscendo così a mettere in difficoltà gli ospiti e, punto su punto, hanno conquistato un vantaggio che è arrivato alle 20 lunghezze sulla sirena finale.
«Non certo una bella gara da parte nostra - ha commentato coach Franchi a fine partita - ma se questi sono i passaggi a vuoto ben vengano. I ragazzi, e io per primo, hanno avuto molto piacere per la presenza sulle tribune di praticamente tutti i componenti della Prima Squadra a fare il tifo per i colori rosso verdi. Segno questo di una grande amalgama e spirito societario in tutte le sue componenti. Così come si è vista la presenza in tribuna di due "vecchie glorie" rossoverdi del tempo passato come Roberto Landi e Fabrizio Ercolini» ha concluso l'allenatore soddisfatto e gratificato.
Parziali: 21 - 16; 37 - 34; 52 - 42; 66 - 46
Tabellino: Ghera 27, Federighi 3, Filippelli 8, Cecchi 2, Vigna, Bonini, Dinelli, Fantozzi, Innocenti (nella foto), Minghi 6, Romoli 10, Bianucci 10.
Comments