top of page

Under 19 versione diesel vincono con Mugello

Gli Under 19 vincono per 66 a 46 la 4^ ed ultima partita del girone di andata, valida per il Titolo, giocata al PalaBorelli contro Mugello Basket.

Un match affatto semplice per i padroni di casa, versione diesel, che ci mettono almeno due quarti prima di scaldarsi, accelerare e scappare nel punteggio.

I primi due quarti scorrono in perfetto equilibrio con i mugellani che rincorrono sempre ma riescono bene a tenersi in scia e, quando le due squadre si ritirano negli spogliatoi per l'intervallo, con il tabellone che segna 37 a 34, lasciano una partita aperta e dall'epilogo ancora molto incerto.

Alla ripresa torna in campo una Cestistica Pescia totalmente rinnovata nello spirito, più brillante ed aggressiva come eravamo abitati a vedere nelle precedenti uscite e con le idee decisamente più chiare su come contrastare i tosti avversari.

Viste le notevoli difficoltà nel 1vs1 della prima parte di gara, al rientro in campo i rossoverdi si sono schierati a zona riuscendo così a mettere in difficoltà gli ospiti e, punto su punto, hanno conquistato un vantaggio che è arrivato alle 20 lunghezze sulla sirena finale.

«Non certo una bella gara da parte nostra - ha commentato coach Franchi a fine partita - ma se questi sono i passaggi a vuoto ben vengano. I ragazzi, e io per primo, hanno avuto molto piacere per la presenza sulle tribune di praticamente tutti i componenti della Prima Squadra a fare il tifo per i colori rosso verdi. Segno questo di una grande amalgama e spirito societario in tutte le sue componenti. Così come si è vista la presenza in tribuna di due "vecchie glorie" rossoverdi del tempo passato come Roberto Landi e Fabrizio Ercolini» ha concluso l'allenatore soddisfatto e gratificato.

Parziali: 21 - 16; 37 - 34; 52 - 42; 66 - 46

Tabellino: Ghera 27, Federighi 3, Filippelli 8, Cecchi 2, Vigna, Bonini, Dinelli, Fantozzi, Innocenti (nella foto), Minghi 6, Romoli 10, Bianucci 10.



62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page