top of page

Under 19: Vinta la 1^ con Monsummano


Gli Under 19 della Cestistica Pescia, al debutto in campionato al PalaBorelli, hanno la meglio sugli Shoemakers Monsummano dell'ex Matteoli ed agguantano il primo foglio rosa di stagione per 57 - 45 dopo una partita che, al di là del risultato, non ha pienamente soddisfatto il coach rossoverde Gianguido Franchi.

Gara sempre condotta dai pesciatini che, tuttavia, accusano troppo spesso cali di concentrazione ed energia che li portano a sbagliare troppo anche a tempo fermo e, 14/38 ai tiri liberi, ne è l'emblema.

Una partita che alla fine si è portata a casa ma che ha evidenziato tante criticità sulle quali c'è ancora da lavorare.

Coach Franchi ha sentito suonare tanti campanelli di allarme, sia in attacco che in difesa, ma è convinto che, già dalla prossima settimana, le cose andranno decisamente meglio e che, questa partita apri pista, sia stata utile anche come giro di prova, una sorta di rodaggio per una squadra composta da ragazzi del 2004 e 2005, che solo da quest'anno giocano insieme e che non devono perdere ora la grinta e lo spirito combattivo che appartiene a ciascun di loro.

Una prima vittoria che deve servire ai rossoverdi da incentivo, da stimolo per fare sempre meglio, correggere gli errori e soprattutto prendere coscienza delle loro potenzialità, che ci sono, ma che ieri sono rimaste inespresse.

Parziali: 21-15; 33-29; 50-40; 57-45

Tabellino: Giusti 4, Filippelli 9, Romoli 14 (nella foto), Bianucci 3, Minghi, Incerpi, Federighi 11, Bendinelli 4, Innocenti 8, Orsi, Vicario 3, Vigna1.










70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page