top of page

Under 19: Vittoriosi sul campo del Basketball Lucca

Partita da subito indirizzata verso Pescia con i ragazzi di Franchi, che mettono in campo una difesa serrata ed impenetrabile che ha permesso di passare in vantaggio fin da subito con conseguente iniezione di fiducia a tutto il gruppo. I cambi continui operati dal coach pesciatino, che solo nel primo quarto, ha ruotato ben 9 elementi, ha consentito di tenere sempre un ritmo difensivo altissimo. Si va negli spogliatoi all'intervallo lungo con 10 lunghezze di vantaggio ma al rientro in campo, quei dieci minuti di pausa, sembrano aver caricato ancora di più i rossoverdi che, nel terzo quarto concedono solo 6 punti agli avversari contro i 19 messi a segno.

Nell'ultimo quarto la Cestistica Pescia è stata brava a mantenere la distanza ed ha portarsi a casa la vittoria.

Note di merito per tutti i ragazzi e soddisfazione per il ritorno ai livelli eccelsi di Bianucci e Giusti ed anche per l' ottimo esordio, in un campionato nettamente superiore, di due giovanissimi del 2007, Gigli e Cerchi che hanno sfoderato una grinta notevole e contribuito alla causa con difesa e attacchi sfrontati non preoccupandosi affatto del divario d'età ma soprattutto dei fisici più maturi e ben piazzati degli avversari.

Parziali: 10-19; 23- 33; 29- 52; 46- 69

Tabellino: Innocenti, Minghi 5, Filippelli 8, Giusti 5, Incerpi, Cerchi, Bendinelli 5, Bianucci 17 (nella foto), Federighi 15, Orsi 5, Gigli 7, Bonini 2



57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page