top of page
Immagine del redattoreda Cestistica Pescia

Under 19S vince ma non convince

Vince, ma non convince, nel secondo turno di andata e prima partita casalinga, Under 19 regionale di coach Speziani.

Superficiale è l'atteggiamento dei ragazzi rossoverdi contro i pari età di una più grintosa Massa e Cozzile, che si presenta al Palaborelli determinata a strappare l'ambito foglio rosa.

Partenza tentennante con errori in fase offensiva per i pesciatini, insufficiente il gioco corale ma grazie ad alcune buone individualità e ad una discreta difesa, riescono a chiudere in attivo la prima frazione di gioco con il punteggio di 16 -10.

Nel secondo quarto poche le idee, troppi gli errori ed il piccolo margine, guadagnato dai padroni di casa, viene quasi azzerato per due volte grazie alla maggior presenza sotto canestro degli ospiti, si va alla pausa lunga con il punteggio di 31 a 29.

Negli spogliatoi coach Speziani cerca di scuotere e di rimettere un po d'ordine nelle idee dei suoi ragazzi e, al rientro in campo qualcosa è cambiato, si corre maggiormente, meglio e con più entusiasmo, complice una miglior difesa permette a capitan Buonamici & Co. di aggiudicarsi la frazione per 22 - 13.

Scorre sulla stessa linea anche l'ultima frazione di gioco e la Cestistica Pescia si aggiudica il derby valdinievolino con il punteggio di 67-51.

"Sicuramente quella di questa sera non è stata la nostra prestazione migliore. Non si è vista una buona pallacanestro come nella prima gara contro Chiesina.

Ma dobbiamo sempre vedere il lato positivo delle cose, penso che i ragazzi questa sera abbiano imparato una lezione importante; nessuna squadra è da sottovalutare e penso che sia uno sprono per loro che subito da lunedì in allenamento si debbano rimboccare le maniche e lavorare con maggior intensità" commenta coach Speziani

Parziali: 16-10; 31-29; 53-42; 67-51

Tabellino: Angelini 1, Arnulfo, Bendinelli 11, Buonamici 4, Cardelli 17, Cerchi 1, Dipre 21, Gigli 2, Maltagliati, Minghi 8, Soldi 2, Strino. All.ri Speziani / Mati



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page