top of page

Gli U19 soffrono ma battono Chiesina basket

Gli Under 19 di coach Mati vincono per 57 a 52 contro Chiesina Basket, squadra molto forte e ben allenata, arrivata al PalaBorelli con una sola sconfitta nel curriculum.

I rossoverdi, contro i secondi in classifica, disputano una partita dai due volti con una prima parte di gara da dimenticare e la seconda nella quale viene fuori il potenziale rossoverde.

Nel primo quarto scende in campo una Cestistica particolarmente contratta e molto soft a livello difensivo che subisce molto l'aggressività e determinazione di una squadra forte e ben organizzata come Chiesina che prende subito il largo. I padroni di casa giocano in maniera confusionaria, peccano in difesa e azzardano troppe conclusioni che difficilmente vanno a buon fine ed il primo periodo si chiude nettamente a vantaggio degli ospiti per 7 a 20.

Il secondo quarto registra qualche miglioramento nel gioco dei ragazzi di Mati che, con un attacco un pò più brillante, riescono a risalire fino a -2, salvo poi concedere, nel finale, troppi tiri facili agli avversari che terminano la frazione sopra di 9.

Dopo l'intervallo, Federighi e compagni, finalmente mostrano l'altra faccia, crescono di intensità giocando un po' meglio in attacco, fanno circolare bene la palla e soprattutto mettono tanta intensità in difesa che limita gli avversari.

Punto su punto la Cestistica torna in scia e, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, grazie ad alcune buone transizioni offensive riescono ad agganciare e sorpassare gli avversari. Negli ultimi minuti di gioco i rossoverdi riescono a gestire momenti chiave e situazioni critiche con molta lucidità e portano a casa una vittoria tanto sofferta quanto bella.

Parziali: 7-20; 23-32; 38-44; 57-52

Tabellino: Innocenti 6, Bendinelli 9, Filippelli 6, Federighi 26, Minghi 4, Dinelli 1, Orsi, Arrabito, Cardelli 4, Viviani 1, Buonamici



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page